Isole mentaway

KUALA LUMPUR - PADANG - ISOLE MANTAWAY Ciao siamo Carlo e Sabrina . Amiamo conoscere luoghi e persone di tutto il mondo, e poco alla volta lo stiamo facendo. Ora vi raccontiamo la nostra vacanza fatta tra Kuala Lumpur e ...

• di sabca

Ora vi raccontiamo la nostra vacanza fatta tra Kuala Lumpur e le Isole Mentaway ... Partenza Sabato 6 agosto con volo con MALESYA AIRLINES, ottimo vettore, ogni posto è dotato di uno schermo fantastico, 12 ore di volo puoi ascoltare musica, intrattenimenti vari, videogiochi, film .

Arrivo a Kuala Lumpur Domenica 7 ed inizia l’avventura .

Avevamo già visitato la città 2 anni fa quando siamo stati sull’Isola di REDANG (altro viaggio molto affascinante), questa volta il nostro tour turistico non l’abbiamo fatto per dedicarci a 2 giorni di shopping . Insieme a noi ci sono Alessandra ed Emilio, 2 ragazzi simpaticissimi, che abbiamo conosciuto l’anno scorso a Cuba .

Ora vi raccontiamo cosa fare e non fare a KL : - Prima di tutto cambiate i soldi: potete cambiarli sia in aeroporto sia nei centri commerciali allo stesso prezzo e senza commissioni - meno conveniente è cambiarlo in hotel. La moneta locale è il Ringgit ( 1 euro pari a ringitt 4.6 ) .

- Visto che l’aeroporto di SEPANG si trova a 75 Km a sud di KL Per raggiungere il Centro della città noi consigliamo il KILIA, è un treno che si prende direttamente in aeroporto ed in 28 minuti ti porta in centro.

- Consigliamo di prenotare un albergo nella zona PETRONAS, il nostro era praticamente centralissimo con vista PETRONAS, 4 stelle, il costo è di circa euro 60 euro la camera per notte, (da noi forse un hotel ad 1 stella..), veramente suggestivo le PETRONAS di notte viste dalla tua camera, da provare: - Giro di shopping classico: Centro Commerciale SURIA (sotto le PETRONAS) forse il + bello tra tutti, lussuoso, le griffe + importanti sono qui e poi locali, ristoranti per ogni gusto, sono un po’ come gli americani..Mangiano sempre, c’è anche un grossissimo negozio tipo la ns Rinascente (Isetan ) .

Altro Centro Commerciale di nome MEGA MALL di recente costruzione, stessi negozi del precedente, di livello un po’ meno elevato,. Proseguendo Chinatown non poteva mancare: è un mélange affol-lato e coloratissimo di insegne, negozi, attività e rumore e odori che sicuramente vi rimarrà in mente; E’ chiuso al traffico e freneticamente attivo, prezzi ottimi, griffe ovviamente contraffatte, troverete felpe, polo, borse, orologi, articoli sportivi, scarpe, CD, cassette... Un po’ di tutto.

Per teminare vicino a Chinatown trovate Central Market zona dove potete trovare oggetti etnici e caratteristici Malesi ( non si contratta ) .

- Giro della città, visto il traffico intenso e se avete poco tempo a disposizione, consigliamo i TAXI , con tassametro, veloci, economici, circa 15 m di taxi spederete € 3 e potete prenderli direttamente dal’hotel (ve li fate chiamare), oppure sono posteggiati sotto le PETRONAS; vanno bene anche i TAXI senza tassametro, dovete contrattare il prezzo per la destinazione, quest’ultimi li potete fermare anche per strada, un giro sulla sopraelevata che collega la citta alla vicina area KLANG VALLEY non è male fare.

- Se volete salire sulle Torri , al mattino prestissimo, vi consigliamo di recarvi sotto le PETRONAS, per tentare di prendere il biglietto per salire fino alla metà .

Hanno un numero limitato di persone al giorno..! In alternativa per Vedere le Petronas salire sulla Torre delle telecomunicazioni: Kuala Lumpur Tower - la torre per le telecomunicazioni, quarta al mondo per altezza visitabile con meno fatica dalle 9 alle 22