India del nord e isole laccadive

Si è trattato di un tour classico nel nord dell’India con l’aggiunta di un’estensione balneare alle Isole Laccadive. Durata totale viaggio volo aereo compreso 17 giorni dal 20-1-06 al 6-2-06. Itinerario : Delhi Jaipur Fathepur Sikri Agra Gwailor Orcha Khayaurao ...

• di paola&paolo
    Spesa: 3500

Itinerario : Delhi Jaipur Fathepur Sikri Agra Gwailor Orcha Khayaurao Varanasi (Sarnat) Cochin Laccadive Volo aereo internazionale: Milano Doha Delhi – Cochin Doha Milano con la Qatar Airways Biglietto acquistato con ca 2 mesi di anticipo. La scelta di questa compagnia è dipesa anche dal fatto che ci ha permesso di rientrare in Italia partendo direttamente da Cochin senza fare scalo a Delhi.

Il viaggio ci è stato organizzato dalla Compass India di Delhi (www.Compasstours.Com )che ha seguito fedelmente le nostre indicazioni. Questo tour operator indiano da noi contattato tramite e.Mail ha provveduto alla prenotazione degli alberghi e dei voli interni , a fornirci una macchina con autista e guida che ci hanno accompagnato nel tour del nord dell’India.

Il servizio è stato nel complesso soddisfacente.

Il tour del nord è durato 7 giorni. Per raggiungere le Laccadive abbiamo volato da Varanasi a Cochin via Mumbay dove abbiamo trascorso una notte.

Le isole sono un pò difficili da raggiungere (aereo da Cohin ca 2 ore poi altre 2 ore in traghetto) e un po’ care. Si può soggiornare in una sola isola (Bangaram island) nell’unico resort esistente.

Il mare è stupendo, caldo, trasparente caratterizzato dalle classiche tonalità dell’azzurro come si possono vedere un po più a sud alle Maldive. Sono circondate da una barriera corallina . I coralli e i pesci si possono vedere facilmente facendo snorkelling sia facendosi portare dalla barca del resort un poco al largo dove si trova affondato un relitto sia partendo direttamente dalla spiaggia e raggiungendo a piedi e a nuoto una zona dove ci sono alcuni alberi di coralli che con la bassa marea quasi affiorano sull’acqua.

Sull’isola non c’è animazione, il servizio e la cucina a me sono sembrate eccellenti, le sistemazioni sicuramente spartane. Posto ideale per chi ama la natura, il relax, leggere e riposarsi . Da consigliarsi alle coppie romantiche.

Auguriamo buon viaggio a tutti e per chi avesse bisogno di qualche consiglio o chiarimento la nostra e mail è : paolirep@libero.It Ciao da Paolo e Paola.