India del nord e isole laccadive

Si è trattato di un tour classico nel nord dell’India con l’aggiunta di un’estensione balneare alle Isole Laccadive. Durata totale viaggio volo aereo compreso 17 giorni dal 20-1-06 al 6-2-06. Itinerario : Delhi Jaipur Fathepur Sikri Agra Gwailor Orcha Khayaurao ...

  • di paola&paolo
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Si è trattato di un tour classico nel nord dell’India con l’aggiunta di un’estensione balneare alle Isole Laccadive. Durata totale viaggio volo aereo compreso 17 giorni dal 20-1-06 al 6-2-06.

Itinerario : Delhi Jaipur Fathepur Sikri Agra Gwailor Orcha Khayaurao Varanasi (Sarnat) Cochin Laccadive Volo aereo internazionale: Milano Doha Delhi – Cochin Doha Milano con la Qatar Airways Biglietto acquistato con ca 2 mesi di anticipo. La scelta di questa compagnia è dipesa anche dal fatto che ci ha permesso di rientrare in Italia partendo direttamente da Cochin senza fare scalo a Delhi.

Il viaggio ci è stato organizzato dalla Compass India di Delhi (www.Compasstours.Com )che ha seguito fedelmente le nostre indicazioni. Questo tour operator indiano da noi contattato tramite e.Mail ha provveduto alla prenotazione degli alberghi e dei voli interni , a fornirci una macchina con autista e guida che ci hanno accompagnato nel tour del nord dell’India.

Il servizio è stato nel complesso soddisfacente.

Il tour del nord è durato 7 giorni. Per raggiungere le Laccadive abbiamo volato da Varanasi a Cochin via Mumbay dove abbiamo trascorso una notte.

Le isole sono un pò difficili da raggiungere (aereo da Cohin ca 2 ore poi altre 2 ore in traghetto) e un po’ care. Si può soggiornare in una sola isola (Bangaram island) nell’unico resort esistente.

Il mare è stupendo, caldo, trasparente caratterizzato dalle classiche tonalità dell’azzurro come si possono vedere un po più a sud alle Maldive. Sono circondate da una barriera corallina . I coralli e i pesci si possono vedere facilmente facendo snorkelling sia facendosi portare dalla barca del resort un poco al largo dove si trova affondato un relitto sia partendo direttamente dalla spiaggia e raggiungendo a piedi e a nuoto una zona dove ci sono alcuni alberi di coralli che con la bassa marea quasi affiorano sull’acqua.

Sull’isola non c’è animazione, il servizio e la cucina a me sono sembrate eccellenti, le sistemazioni sicuramente spartane. Posto ideale per chi ama la natura, il relax, leggere e riposarsi . Da consigliarsi alle coppie romantiche.

Auguriamo buon viaggio a tutti e per chi avesse bisogno di qualche consiglio o chiarimento la nostra e mail è : paolirep@libero.It Ciao da Paolo e Paola.

  • 6469 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social