Viaggio in India del sud 2

Tre settimane tra risaie, templi e sorrisi
Scritto da: alfredoc
viaggio in india del sud 2
Partenza il: 30/07/2016
Ritorno il: 20/08/2016
Viaggiatori: 4
Spesa: 3000 €
Tour India del sud dal 31 luglio al 20 agosto (Tamil Nadu – Kerala – karnataka – Maharashtra)

Dopo 17 anni dal nostro primo viaggio in India, decidiamo di tornare in questo grande e bellissimo paese e di visitare gli stati del sud. Contattiamo diverse agenzie locali e alla fine decidiamo di affidarci alla Southwiew Tours che ha ottime referenze da parte di diversi viaggiatori indipendenti. Il nostro contatto è il disponibile sig. Murali che parla un ottimo italiano. Il viaggio è stato bellissimo e grazie ai consigli di Murali e del nostro autista Rama abbiamo visitato anche villaggi e siti che non compaiono sulle guide turistiche il tutto accompagnato dal sole nonostante il periodo monsonico. L’India è un paese che ti accoglie, ti sorride, che ti regala un senso di lontananza dal quotidiano che ti ricarica. Grazie ai nostri nuovi amici indiani che hanno contribuito a rendere questa esperienza così speciale.

Vi dettagliamo ora il nostro itinerario che è stato fatto con macchina privata ed autista. Chennai (Madras) – Kanchipuram – Mamallapuram(Mahabalipuram) – Tiruvennmalai – Chidambaram – Kunbakonam – Thanjavur – Trichy(Tiruchirapalli) – Madurai – Alleppey – Mysore – Hassan/ Bangalore – Hampi/Hospet – Badami – Bijapur-Aurangabad- Mumbai(Bombay).

domenica 31 luglio (Chennai – Mamallapuram ) 60km – 2ore – arrivo all’aeroporto di Chennai alle ore 08.30. Partenza per Mamallapuram visita al Shore Temple, al Five Rathas (Draupati, Arjuna, Bhima, Dharmaraja, Nakula Sahadeva), Arjuna’s Penance, Panch Pandava Mandapa, Krishna Mandapa. Mamallapuram Hill visita al Krishna’s Butterball, al Trimurti cave Temple, al Ghanesh Ratha, al Varaha Mandapa, al Mahishamardiri Mandapa, e al Mandapan Shiva Temple. Pernottamento in Mamallapuran.

Lunedì 1 agosto (Mamallapuram – Kancipuram – Mamallapuram) 70km – 1ora Partenza per Kancipuram per visitare Ekambareshwara Temple, il Kamaksi Amman Temple, il Varadajara Perumal Temple e il Vaikunta Perumal Temple e ritorno a Mamallapuran. I templi evidenziati sono Indù. Pernottamento in Mamallapuran.

Martedì 2 agosto (Mamallapuram – Tiruvannamalai) 160km – 4ore partenza per Tiruvannamalai per visitare Arunachaleswara Temple e altri templi interessanti. Pernottamento in Tiruvannamalai.

Mercoledì 3 agosto (Tiruvannamalai – Chimbaram – Kumbakonam) partenza per Chimbaram (150km – 3.5ore) per visitare il Nataraja Temple e nel pomeriggio proseguire per Kumbakonam (75km – 2ore) per visitare il Sarangapani Temple, il Kumbeshwara Temple, il Nageshwara Temple, il Airavatesvara Temple e il Gangaikondacholapuram. Pernottamento in Kumbakonam.

Giovedì 4 agosto (Kumbakonam – Tajore – Kumbakonam) partenza per Tajore (40km – 1ora) per visitare il Brihadishwara Temple, il Royal Palace e ritorno a Kumbakonam. Pernottamento in Kumbakonam.

Venerdì 5 agosto (Kumbakonam – Trichy – Madurai) partenza per Trichy (110km – 2ore) per visitare il Rock Fort Temple, il Sri Ranganathaswamy Temple, il Sri Jambukeshwara Temple e proseguire per Madurai (140km – 3ore). Pernottamento in Madurai.

Sabato 6 agosto in Madurai per visitare il Meenakshi Temple, il palazzo del maharaja Tirumalai Nayak. Pernottamento in Madurai.

Domenica 7 agosto (Madurai – Alleppey) 300km – 7ore trasferimento a Alleppey. Pernottamento in Alleppey.

Lunedì 8 agosto in Alleppey tour in canoa (circa 4 ore) per i canali d’acqua con visita ai villaggi. Pernottamento in Alleppey. martedì 9 agosto (Alleppey – Mysore) 450km – 10ore trasferimento a Mysore. Pernottamento in Mysore.

Mercoledì 10 agosto in Mysore visitare il Mysore Palace, il Devaraja Market, la collina di Chamundi Hill e lo Sri Chamundeswari Temple. Proseguire per Srirangapatnam per visitare il Gumbaz, il Masjid, l’Aska, Sri Ranganathaswara Temple, il Daria Daulat Bagh. A 33 km ad est di Mysore visitare il villaggio di Somnathur e il Keshava Temple. Pernottamento in Mysore.

Giovedì 11 agosto (Mysore – Sravanabelagola – Helebid – Bellur – Hassan) partenza per Sravanabelagola (90km – 3ore) per visitare la statua di Gomatehwara, i templi Giainisti di Chandragupta Basti, Bhandari Basti e Chandranatha Basti, proseguire per Helebid (80km – 2ore) per visitare il Hoysaleswara Temple, proseguire per Bellur (30km – 1ora) per visitare il Channakeshava Temple, il Kedareswara Temple e i templi Giainisti e proseguire fino ad Hassan. Pernottamento in Hassan.

Venerdì 12 agosto (Hassan – Hospet) 350km – 7ore trasferimento a Hospet. Pernottamento in Hospet.

Sabato 13 agosto (Hospet – Hampi – Anegundi – Hospet) partenza per Hampi per visitare tutta la zona archeologica di Hampi, proseguire per Anegundi per visitare Ranganatha Temple, il Hanuman Temple e il Durga Temple e ritornare in Hospet. Pernottamento in Hospet.

Domenica 14 agosto ( Hampi – Pattadakal – Aihole – Badami ) partenza per Pattadakal (140km – 3ore) per visitare il Virupaksha Temple, il Mallikarjuna Temple, il Papanatha Temple, proseguire per Aihole (15km – 0,5ore) per visitare il Durga Temple, Lad Khan Temple, il Badiger Temple, il Ambigera Gudi Complex e proseguire fino a Badami (40km – 1ora). Pernottamento in Badami.

Lunedì 15 agosto (Badami – Bijapur) 150km – 3ore in Badami visitare le Badami Caves, proseguire per Bijapur per visitare il Golgumbaz, Ibrahim Rouza, la cittadella, il Jama Masjid e il Asar Mahal. Pernottamento in Bijapur.

Martedì 16 agosto (Bijapur – Aurangabad) 450km – 10 ore trasferimento a Aurangabad. Pernottamento in Aurangabad.

Mercoledì 17 agosto (Aurangabad – Ajanta – Aurangabad) 105km – 2.5 ore partenza per visitare Ajanta Caves (chiuse il lunedì). Pernottamento in Aurangabad.

Giovedì 18 agosto (Aurangabad – Ellora – Aurangabad) 50km – 1ora partenza per visitare Ellora Caves (chiuso il martedì) e il Bibi Ka Maqbara. Pernottamento in Aurangabad.

Venerdì 19 agosto (Aurangabad – Munbai) 350km – 7ore trasferimento a Munbai. Pernottamento in Munbai.

Sabato 20 agosto trasferimento all’aeroporto internazionale di Mumbai e partenza per l’Italia Alfredo, Roberta, Marino, Elena.

Agosto 2016



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche