Pollo tandoori

Questo pollo necessiterebbe in teoria di un forno particolare ma io l'ho sempre fatto nel mio fornetto a gas con ottimi risultati! ingredienti: un pollo di 1 kg (io uso coscette e ali per comodità) tandoori masala (un insieme di ...

• di piccino

INGREDIENTI:

Un pollo di 1 kg (io uso coscette e ali per comodità) tandoori masala (un insieme di spezie indiane da comprare in negozi specifici) yogurt naturale 1/2 vasetto 4 spicchi di aglio coriandolo un pizzico menta un pizzico acqua di tamarindo (succo di limone in alternativa) sale

PREPARAZIONE:

Preparate una marinata con tutti gli ingredienti sopraelencati e inmmergete tutti i pezzi del pollo. Lasciate in frigorifero per 8 ore. Quindi o lo cuocete allo spiedo o in mancanza di un forno equipaggiato o un camino lo mettete in una teglia in forno. Io di solito lo servo col riso scuro (che dovreste trovare nella sezione primi) così: pollo intorno al piatto e alcentro il pollo.