Biryani con carne

Occorrono: carne (a me piace l'agnello, ma ok anche pollo) a pezzi, riso basmati, peperoncini verdi freschi, cipolla, aglio, zenzero fresco, coriandolo in grani o polvere, ghee (burro chiarificato) e acqua. Mi pare sia tutto. 1) Cuocere la carne nella ...

1) Cuocere la carne nella pentola a pressione (eh, sì, l'ho visto preparare così in India) con acqua, coriandolo, 1 testa d'aglio intera, 1 cipolla.

2) Tagliare parecchie cipolle a fettine sottilissime e friggerle nel ghee finchè non sono belle scure quasi bruciate. Toglierne metà e tenere da parte.

3) Aggiungere alle cipolle dell'aglio tritato (meglio se ridotto in pasta) con lo zenzero ridotto sempre in pasta. Aggiungere i peperoncini verdi freschi a pezzetti (belli piccantini). 3) Aggiungere la carne e schiacciare nella pentola la testa d'aglio bollita.

4) Aggiungere il riso basmati precedentemente messo a bagno e sciacquato due o tre volte 5) Coprire con l'acqua di cottura della carne o anche solo con acqua e cuocere il tutto, mescolando di tanto in tanto, fino a completo assorbimento dell'acqua. Quando si serve, aggiungere la cipolla fritta tenuta da parte.