Biryani con carne

Occorrono: carne (a me piace l'agnello, ma ok anche pollo) a pezzi, riso basmati, peperoncini verdi freschi, cipolla, aglio, zenzero fresco, coriandolo in grani o polvere, ghee (burro chiarificato) e acqua. Mi pare sia tutto. 1) Cuocere la carne nella ...

Occorrono: carne (a me piace l'agnello, ma ok anche pollo) a pezzi, riso basmati, peperoncini verdi freschi, cipolla, aglio, zenzero fresco, coriandolo in grani o polvere, ghee (burro chiarificato) e acqua. Mi pare sia tutto.

1) Cuocere la carne nella pentola a pressione (eh, sì, l'ho visto preparare così in India) con acqua, coriandolo, 1 testa d'aglio intera, 1 cipolla.

2) Tagliare parecchie cipolle a fettine sottilissime e friggerle nel ghee finchè non sono belle scure quasi bruciate. Toglierne metà e tenere da parte.

3) Aggiungere alle cipolle dell'aglio tritato (meglio se ridotto in pasta) con lo zenzero ridotto sempre in pasta. Aggiungere i peperoncini verdi freschi a pezzetti (belli piccantini). 3) Aggiungere la carne e schiacciare nella pentola la testa d'aglio bollita.

4) Aggiungere il riso basmati precedentemente messo a bagno e sciacquato due o tre volte 5) Coprire con l'acqua di cottura della carne o anche solo con acqua e cuocere il tutto, mescolando di tanto in tanto, fino a completo assorbimento dell'acqua. Quando si serve, aggiungere la cipolla fritta tenuta da parte.

Parole chiave
  • 305 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social