India e Varanasi: come raccontarla?

Eccoci quindi di ritorno dal tour dell'India, con operatore Francorosso abbiamo scelto il tour India Classica di 10 giorni. Non starò qui a raccontare l'itinerario o le cose viste, perchè il programma è da solo esauriente sui cataloghi. Quello che ...

  • di john fox
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Eccoci quindi di ritorno dal tour dell'India, con operatore Francorosso abbiamo scelto il tour India Classica di 10 giorni. Non starò qui a raccontare l'itinerario o le cose viste, perchè il programma è da solo esauriente sui cataloghi. Quello che posso dire è che l'India è l'India, non si riesce bene a raccontare o inquadrare, è diversa da tutti gli altri paesi che ho mai visitato (e non sono pochi). Ai viaggiatori che si accingono a fare tour organizzati posso dare alcuni consigli: il tour è comunque abbastanza "duro" e faticoso, se pensate di non calarvi nella realtà locale sbagliate perchè ci sono parecchie immersioni tra la folla, nel traffico e a contatto con la gente vera e propria, e bisogna essere un minimo pronti per quello che si vedrà. L'India è bellissima, affascinate ma anche caotica, arretrata; dignitosa e culturale ma anche sporca e inquinata, con monumenti fantastici ma anche stradine infernali come nella vecchia Varanasi. Una cosa comunque è certa: è un viaggio che lascia dentro qualcosa, specie quello da 10 giorni perchè tocca appunto Varanasi che E' L'India vera e propria, se non si vede quello, non si naviga sul Gange, non si vedono le pire rosseggiare nella notte non si è realmente vista l'india nel suo lato più splendido e affascinante.

Consigliata davvero a tutti. Il periodo migliore, per inciso, è proprio Ottobre-Gennaio: pioggai zero, temperature normali, poca umidità, tutto molto vivibile.

Roberto

  • 459 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social