Consigli su Kerala

Kerala, emozioni infinite. Abbiamo letto i vari consigli di chi è stato prima di noi in Kerala, e vorremmo anche noi portare un piccolo contributo. Sintetico ma speriamo significativo. 1. Innanzitutto andateci senza indugiare. Il posto è bellissimo, emozionante, e ...

  • di matlos63
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 
Annunci Google

Kerala, emozioni infinite.

Abbiamo letto i vari consigli di chi è stato prima di noi in Kerala, e vorremmo anche noi portare un piccolo contributo. Sintetico ma speriamo significativo.

1. Innanzitutto andateci senza indugiare. Il posto è bellissimo, emozionante, e se avrete la voglia di evitare le parti più turistiche, troverete gentilezza e curiosità verso i viaggiatori occidentali che vi stupiranno. Premessa: abbiamo organizzato tutto seguendo le indicazioni di turistipercaso e con la solita Lonely che però vi consigliamo di utilizzare solo superficialmente, in quanto a nostro parere è incompleta e imprecisa. Altro consiglio, prendete i treni e immergetevi nella realtà indiana, e soprattutto chiedete e parlate con la gente che vi ascolterà sempre con sorriso.

2. Il nostro itinerario: 15 giorni nel Kerala con arrivo e ripartenza da Trivandrum. Di seguito le tappe e, per ciascuna, i nostri consigli.

3. Kowalam: turistica da morire, siamo fuggiti per andare a Samudra, che sebbene disti pochi KM è molto meno turistica. Quo da non perdere il mitico ristorante Samudra Sands del simpaticissimo Junu... Pesce freschissimo alla Tandori, una cosa divina... 4. Trivandrum: immergetevi nel bazar di fronte al tempio, è spettacolare. Per il resto è un po’ un gran casino, niente di eccezionale 5. in treno fino a Quilon: qui l’atomesfera è simpatica ed accogliente, rimaneteci pure un paio di giorni e prendete un riscioò per fare un “city tour” nei villaggi e nei tempi circostanti (basta trattare con uno dei vari risciò che girano all’impazzata). Evitate assolutamente l’agenzia Southern Backwaters e rivolgetevi all’adiacente Kerata Tourist Information Center per i biglietti per le Back Waters (8 ore di traversata, turistica ma ve la consigliamo perché molto bella) 6. arrivati ad Allapuya, ci siamo ritrovati nel pieno del turismo occidentali... e siamo fuggito verso dove Kottayam dove vi consigliamo assolutamente l’Authreya Resort. Semplicemente magnifico, per tutto (massaggi, cena, atmosfera) come lo sono i dintorni di Kottayam (abbiamo visitato le fabbriche di spezie e di caucciù) e ancor più belle le chiese di fronte alla spiaggia, mitiche 7. da Kottayam verso Munnar in bus e taxi. Munnar è assolutamente imperdibile! 8. ritorno da Munnar verso Kottayam e poi in treno (bellissimo) nuovamente a Kowalam per gli ultimi 3 giorni di mare.

ciao matteo e cristina

Annunci Google
  • 4606 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social