India la prova del nove del viaggiatore

L'India è un viaggio , non una vacanza. E' faticosa, vi farà provare emozioni forti , positive e negative che vi lasceranno il segno. Si apriranno i 5 sensi e se avete il 6 cercate di usarlo. Preparatevi a contrattare ...

  • di silviag
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

L'India è un viaggio , non una vacanza. E' faticosa, vi farà provare emozioni forti , positive e negative che vi lasceranno il segno. Si apriranno i 5 sensi e se avete il 6 cercate di usarlo. Preparatevi a contrattare su tutto e con tutti, stressateli e stressatevi, vi divertirete comunque.Ognuno dovra' vivere la sua esperienza e fare i conti con se stesso , con le reazioni emotive che questo paese vi tirera' fuori, quindi provo a darvi solo qualche consiglio pratico.

Noi abbiamo preso la macchina con autista per andare a Puskar, Jaipur, Rantambhore national park e Agra e l'aereo per Khajuraho e Varanasi (volo ca 160 US$),avendo solo 15 gg . I trasferimenti sono lunghi, calcolate una media di 50-60 km /h in autostrada compreso il tempo necessario x entrare e uscire dalle città( x uscire da Delhi ci vuole ca un ora).

DELHI: all'arrivo conviene prendere un taxi prepagato , la tariffa è in base alla distanza , ad esempio fino a CONNAUGHT PLACE 260 rupie.

-Hotel : qui sono + cari, i 3 stelle, intorno a 3000 rupie, hanno uno standard medio basso , l'entrata di solito e bella e scenografica ma le camere non sono niente di speciale, di solito sono abbastanza pulite e spesso hanno una terrazza per la colazione. Nella zona di Karol Bagh ce ne sono parecchi , tutti simili , zonacomoda e sicura e vicina alla metro , 3 fermate da Connaught place . X prezzi + economici , soprattutto nella zona di Paharganj, chiedete sempre di vedere le camere , alcune sono piccolissime o senza finestra o con i muri ammuffiti.

Portatevi i tappi per le orecchie , soprattutto se volete tenere l'aria condizionata accessa, è come avere un trattore in camera! -Ristoranti: tra quelli scelti sulla Lonely planet confermiamo l'ottimo rapporto qualità -prezzo del Kwality ,7 Regal bldg, carino e bella atmosfera.

United Coffe House in connaught place , poco + caro e + elegante, ottimo cibo, se siete stanchi di piccante provate i gamberi alla crema di cocco e curry! squisito. QBA nuovo e "trandy", frequentato dalla gioventù bene di Delhi.

-Agenzie turistiche : ATTENZIONE!!! chiedete sempre di mettere x iscritto prezzi e servizi offerti. Non transigete! provate + di una agenzia e cercate di avere abbastanza tempo x decidere e confrontare le offerte, non fatevi convincere dalla prima offerta, gli indiani sono dei venditori eccezzionali. Partite dal presupposto che l'agente fa solo il suo interesse e non tiene conto dei vostri desideri, state attenti e specificate bene il vostro itinerario.Attenzione anche alle insegne , spesso c'è la I di Turist Information ma NON è l'ufficio del turismo , è un agenzia . Evitate la WEST INDIA TRAVEL DEVELOPMENT CENTRE in Connaugth Place ( di fronte all'hotel Marina),sono troppo cari e approssimativi nel servizio. Noi ci siamo fidati dei prezzi proposti e abbiamo scoperto che gli hotel costavano molto meno di quello cha abbiamo pagato , abbiamo protestato e siamo riusciti ad ottenere un risarcimento di 200 euro.

-Mercati: pittoreschi e da vedere il Main bazar e Chandi Chowk, la via che parte dal Red Fort. Khan Market :Piccolo e alta qualità con prezzi quasi europei, ci troverete gli espatriati e i ricconi indiani, c'è perfino un negazio di addobbi natalizi! Sunder Nagar market : piccolo e carino, pieno di negozi di antiquariato(!!???), c'è la Regalia tea house x te' di tutte le qualità con una signora gentile e competente e prezzi migliori di quelli dei grandi empori o dei centri dove vi porteranno gli autisti. Buonissima la pasticceria Nathu's sweets

  • 364 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social