Immagini, sensazioni e sapori dall'India

• di Carlo&Elena
    Spesa: 3500

NewDelhi, Rajasthan, Ranthambore, Agra, Khajuraho, Varanasi Anche se a distanza di quasi un anno dal nostro viaggio in India, vogliamo dare anche noi un contributo inserendo il nostro racconto di viaggio. Sicuramente il nostro racconto sarà lungo e, per molti, probabilmente noioso. Vogliamo però dare quante più informazioni possibili. A volte a mo’ di elenco, a volte in modo descritto, a volte saltando anche di palo in frasca, ma vogliamo rendere un’immagine completa, nel bene e nel male, di quello che troverete e di quello che proverete durante il vostro viaggio in India. Speriamo di riuscire nel nostro intento.

Cominciamo.

Erano già un paio di anni che io e mio marito pensavamo di recarci in India, quindi quale occasione migliore che il nostro viaggio di nozze? Così, ad ottobre 2005, dopo avere deciso la data delle nozze, subito abbiamo cominciato ad informarci in vari modi per l’ organizzazione del nostro viaggio.

Dapprima abbiamo provato a rivolgerci ad una agenzia viaggi italiana che ci ha proposto un viaggio organizzato della durata di 15gg in India+7gg alle Maldive.

Diciamo che il prezzo applicato dal noto tour operator era “abbastanza” esorbitante, si parlava di circa € 14.000 per due persone. Sinceramente ci siamo spaventati e quindi abbiamo evitato.

Comunque noi non amiamo particolarmente i viaggi organizzati, noi preferiamo viaggiare in autonomia, così abbiamo deciso di arrangiarci da soli anche per l’organizzazione della nostra luna di miele. Dopo l’agenzia viaggi italiana, abbiamo quindi consultato la guida dell’ India del Nord della EDT (ci permettiamo di dire che secondo noi si tratta delle guide migliori in assoluto), letto riviste, parlato con persone già state in India e consultato diversi siti internet, tra cui il sito di Turisti Per Caso. Proprio da Turisti Per Caso abbiamo preso spunto da molti dei racconti di viaggio pubblicati ed abbiamo contattato 2/3 agenzie indiane. Sinceramente due agenzie, che da altri erano state vivamente consigliate, ci hanno delusi, mentre la COMPASS INDIA di New Delhi (direttore Mr. Sanjay Gupta) è stata la più professionale, competente e precisa.

E così è cominciata una lunga serie di scambi di e-mail con la Sig.Ra Varsha Gupta, che ci ha dato preziosi consigli e che ha organizzato nel migliore dei modi il tutto. Tra l’altro parla un ottimo inglese, quindi facilmente comprensibile.

Avevamo comunque paura di prendere una fregatura, quindi abbiamo chiesto se era possibile pagare il tutto direttamente a New Delhi, senza inviare alcuna somma a titolo di acconto. COMPASS ha accettato anche questo compromesso e abbiamo saldato il nostro conto direttamente nelle mani di Ms. Varsha. Ogni volta che abbiamo avuto bisogno di qualcosa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, tutto il personale è sempre stato disponibile e facilmente rintracciabile. A volte era la Compass stessa a chiamare e verificare che tutto fosse in ordine. Veramente un servizio impeccabile.

Per chi fosse interessato a contattare la COMPASS INDIA ecco i riferimenti: COMPASS INDIA INC. –The Hospitality Managers First Floor, Flat Four, J 1967 CR PARK 110019 New Delhi Tel. 0091-11-51602116 –18 Fax 0091-11-51602114 E-mail info@compassindiaonline.Com Oppure e-mail diretta di Ms. Varsha varsha@compasstour.Com http://www.Compasstours.Com/ http://www.Compassindiaonline.Com/ http://www.Compasstoursandtravels.Com/index.Html http://www.Luxury-holidays-india.Com Decidendo poi di escludere le Maldive dal nostro viaggio, abbiamo optato per allungare il soggiorno in India, quindi in totale avevamo a disposizione 25 giorni