Wounderful Ibiza di low cost

Peace and love con sorpresa finale
Scritto da: miloemeg05
wounderful ibiza di low cost
Partenza il: 08/07/2013
Ritorno il: 13/07/2013
Ovviamente vacanza low cost e pianificata da soli! Partenza da Milano Malpensa con il volo delle 6.20 della compagnia easyjet (compagnia fantastica voto 10 e lode sempre serissimi e puntualissimi) destinazione Ibiza!

Indice dei contenuti

Arriviamo in perfetto orario alle 8 circa del mattino e schizziamo pronti all’avventura di questa bellissima e stranissima isola. Dopo avere preso il bus che dall’aeroporto di Ibiza ci porta a S. Jordi, ci rechiamo immediatamente al nostro Apartamentos Ebano che abbiamo prenotato tramite la compagnia easyjet (voto apartamento 7) comodissimo alla spiaggia di Playa d’en Bossa. L’appartamento è essenziale, carino, pulito e il personale è veramente cortese. Consiglio di leggere le varie recensioni su tripadvisor. Il resto della giornata lo trascorriamo in spiaggia a playa d’en bossa dove iniziamo ad assaporare il tum tum della festa ( qui il relax non è di casa!) proprio vicino infatti è presente Bora Bora la famosissima discoteca all’aperto di giorno ma al momento decidiamo di soprassedere e continuare a goderci sole e mare. Il pranzo ce lo organizziamo in un supermercato della linea Spar dove veramente troviamo di tutto.

Alla sera decidiamo di concederci una bella paella al ristorante Union -Sol voto cena 10.!! Paella squisita! Dopo un giretto in riva al mare ce ne andiamo a nanna.

Giorno martedì 9 luglio; oggi con cartina in mano decidiamo di andare alla scoperta dell’isola lontano dal famoso tum tum .. quindi prendiamo il bus (comodissimi, economici e organizzatissimi) e ci rechiamo nella zona nord di Ibiza esattamante a Port De Sant Miquel e visitiamo la zona e ci rechiamo a Platja de San Miquel.. qui la situazione è completamente diversa… zona rilassante, famiglie e bambini che giocano sulla spiaggia .. un po’ di pace..la zona ci piace veramente tantissimo voto 9.. Anche oggi pranzo al sacco perchè per la cena decidiamo di andare in un altro ristorante e assaggiare il pesce.. infatti ci concediamo una bella cena di pesce al Ristorante La Paloma. Per la sera ci concediamo il solito giretto tra negozietti vari e decidiamo di non recarci nelle mega discoteche per l’elevatissimo costo che ci chiedono all’ingresso.. dai 50 agli 80 euro a testa .. per noi troppo.. e quindi evitiamo.. sicuramente la musica e la situazione sarà stupenda ma noi preferiamo non spendere quella cifra per un paio d’ore di musica.

mercoledì 10 luglio

Oggi ci dirigiamo sempre con il bus nella zona di Es Canar dove al mercoledì si svolge il famosissimo mercatino Hippie.. bello carino da vedere… trovi veramente di tutto.. molto particolare voto 8. Dopo aver visitato il mercatino in lungo e in largo, ci dirigiamo a Cala Martina voto 8 dove ci concediamo un bel bagno in un mare stupendo.. ah dimenticavo.. ci siamo dovuti attrezzare di ombrellone perchè qui son pazzi ti chiedono tipo dai 26-30/40 euro al gg per ombrellone e due sdraio!

Nel pomeriggio visitiamo la zona di Platja des Canar (voto 8)anche qui troviamo molta tranquillità.

Per la cena ci concediamo un altra bella paella al ristorante Los Parasoles (voto 8).

Giorno giovedì: oggi decidiamo di rimanere nella zona di Playa d’en Bossa perchè nel pomeriggio verso le 14 decidiamo di andare a ballare al Bora Bora dove non si paga nulla e si ascolta buona musica (consiglio tantissimo di fare un salto) dove rimaniamo fino alla chiusura ore 20. Cena nuovamente di pesce. Avremmo voluto visitare di piu’ ma i gg erano pochi quindi abbiamo cercato di visitare quello che a noi interessava maggiormente.

venerdì

Giorno della partenza verso l’Italia ma decidiamo di non terminare la vacanza così… infatti partiamo alla volta di MXP con il volo delle 22.25 sempre con easyjet e una volta arrivati a Milano decidiamo di dirigerci a Genova… del resto le cose organizzate così sono quelle che mi piacciono di piu’! Ah dimenticavo all’interno dell’aeroporto di Ibiza abbiamo trovato una bellissima discoteca sponsorizzata da David Guetta WOW bellissima Voto 10+ andate a fare un giro!

Prendiamo l’autostrada con direzione Genova ma siccome è tardi, decidiamo di fermarci in un hotel/motel nei pressi di Tortona.. il motel si chiama Hotel/Motel2 che sembra un harem.. le stanze sono veramente bellissime tutte piene di specchi.. belle.. un po’ troppo lussuose per i nostri gusti, noi abituati al fai da te 😉 cmq ci chiedono 78 euro per pernottamento e prima colazione.

Al mattino ci dirigiamo in direzione Genova ma usciamo a Masone dove prendiamo la strada per raggiungere Campoligure dove vogliamo andare a far visita alla tomba di Don Gallo (recentemente scomparso) parroco, che ci ha battezzato il nostro bimbo poco tempo fa.. l’emozione è grande e ci commuoviamo parecchio.. Il paesino è stupendo.. consiglio di farci visita perchè è un paesino veramente carino!

Continuiamo il nostro percorso verso Genova dove nel pomeriggio visitiamo la bellissima città e ci dirigiamo verso la Chiesetta di San Benedetto Al Porto per andare a salutare gli amici della Comunità di Don Gallo.. Grazie ancora della disponibilità!Siete fantastici!

Per la cena ci dirigiamo verso il ristorante Rosso Pomodoro al Porto Antico di Genova dove ci accoglie Jeton un ragazzo simpaticissimo che ci fa assaggiare una cena buonissima sopratutto per mio marito in quanto celiaco.. qui finalmente riesce a mangiarsi una pizza al crudo con una birra tutto rigorosamente senza glutine.. Jeton ci spiega infatti che loro sono dotati di una cucina separata apposta per i celiaci!! Fantastico! Voto 10 e lode! www.rossopomodoro.com

Verso sera ci dirigiamo a Piazza delle Feste dove sappiamo esserci il Goa Boa festival un festival dove suonano diversi gruppi musicali emergenti.. a euro15 .. concerto fantastico! voto 10 e lode

Al termine della fantastica serata ci dirigiamo verso casa dove arriveremo verso l’alba.

Che dire.. vacanza super fantastica!

mare-j4gtg

mare