Wounderful Ibiza (low cost)

Peace and love con sorpresa finale

• di miloemeg05

Ovviamente vacanza low cost e pianificata da soli! Partenza da Milano Malpensa con il volo delle 6.20 della compagnia easyjet (compagnia fantastica voto 10 e lode sempre serissimi e puntualissimi) destinazione Ibiza!

Arriviamo in perfetto orario alle 8 circa del mattino e schizziamo pronti all'avventura di questa bellissima e stranissima isola. Dopo avere preso il bus che dall'aeroporto di Ibiza ci porta a S. Jordi, ci rechiamo immediatamente al nostro Apartamentos Ebano che abbiamo prenotato tramite la compagnia easyjet (voto apartamento 7) comodissimo alla spiaggia di Playa d'en Bossa. L'appartamento è essenziale, carino, pulito e il personale è veramente cortese. Consiglio di leggere le varie recensioni su tripadvisor. Il resto della giornata lo trascorriamo in spiaggia a playa d'en bossa dove iniziamo ad assaporare il tum tum della festa ( qui il relax non è di casa!) proprio vicino infatti è presente Bora Bora la famosissima discoteca all'aperto di giorno ma al momento decidiamo di soprassedere e continuare a goderci sole e mare. Il pranzo ce lo organizziamo in un supermercato della linea Spar dove veramente troviamo di tutto.

Alla sera decidiamo di concederci una bella paella al ristorante Union -Sol voto cena 10.!! Paella squisita! Dopo un giretto in riva al mare ce ne andiamo a nanna.

Giorno martedì 9 luglio; oggi con cartina in mano decidiamo di andare alla scoperta dell'isola lontano dal famoso tum tum .. quindi prendiamo il bus (comodissimi, economici e organizzatissimi) e ci rechiamo nella zona nord di Ibiza esattamante a Port De Sant Miquel e visitiamo la zona e ci rechiamo a Platja de San Miquel.. qui la situazione è completamente diversa... zona rilassante, famiglie e bambini che giocano sulla spiaggia .. un po' di pace..la zona ci piace veramente tantissimo voto 9.. Anche oggi pranzo al sacco perchè per la cena decidiamo di andare in un altro ristorante e assaggiare il pesce.. infatti ci concediamo una bella cena di pesce al Ristorante La Paloma. Per la sera ci concediamo il solito giretto tra negozietti vari e decidiamo di non recarci nelle mega discoteche per l'elevatissimo costo che ci chiedono all'ingresso.. dai 50 agli 80 euro a testa .. per noi troppo.. e quindi evitiamo.. sicuramente la musica e la situazione sarà stupenda ma noi preferiamo non spendere quella cifra per un paio d'ore di musica.

mercoledì 10 luglio

Oggi ci dirigiamo sempre con il bus nella zona di Es Canar dove al mercoledì si svolge il famosissimo mercatino Hippie.. bello carino da vedere... trovi veramente di tutto.. molto particolare voto 8. Dopo aver visitato il mercatino in lungo e in largo, ci dirigiamo a Cala Martina voto 8 dove ci concediamo un bel bagno in un mare stupendo.. ah dimenticavo.. ci siamo dovuti attrezzare di ombrellone perchè qui son pazzi ti chiedono tipo dai 26-30/40 euro al gg per ombrellone e due sdraio!

Nel pomeriggio visitiamo la zona di Platja des Canar (voto 8)anche qui troviamo molta tranquillità.

Per la cena ci concediamo un altra bella paella al ristorante Los Parasoles (voto 8).

Giorno giovedì: oggi decidiamo di rimanere nella zona di Playa d'en Bossa perchè nel pomeriggio verso le 14 decidiamo di andare a ballare al Bora Bora dove non si paga nulla e si ascolta buona musica (consiglio tantissimo di fare un salto) dove rimaniamo fino alla chiusura ore 20. Cena nuovamente di pesce. Avremmo voluto visitare di piu' ma i gg erano pochi quindi abbiamo cercato di visitare quello che a noi interessava maggiormente

, , ,
  1. Argion
    , 25/7/2014 15:02
    Ciao, una domanda riguardo all' ombrellone: hai scritto che "vi siete dovuti attrezzare di ombrellone", quindi lo avete comprato, giusto?
    Ma quindi poi ve lo portavate in giro ogni giorno o cosa? E non vi facevano storie in spiaggia?
    Costo?
    Io però penso di girare in scooter, quindi ho paura che sia troppo ingombrante... che dici?
    grazie!