L’altra Ibiza

Oltre a discoteche e notti insonni c'è di più!
Scritto da: ric aubrey
l'altra ibiza
Ad agosto io e la mia ragazza decidiamo di partire,anzi di tornare a ibiza. L’anno scorso ci siamo divertiti,e siamo voluti venire ancora qui,nella isla blanca. Quello che mi preme subito dire e’ che c’e’ un’altra ibiza oltre a quella fatta di discoteche,trasgressione e notti insonni all’insegna del piu’ sfrenato divertimento.. Non dico che questa non sia gia’ di se un’attrattiva ma molti(troppi)pensano che sia l’unica e che questo sia un posto solo per giovani&pazzi provenienti da tutto il mondo. Be’ non e’ cosi’… io e la mia meta’ partiamo con un volo airone da bologna e devo dire che l’aereo e’ stato puntuale e il volo tranquillo. Soggiorniamo nello stesso hotel dell’anno scorso,il”marenostrum”, preso per caso l’anno scorso e rivelatosi una splendida sorpresa. Si perche’ fuori ci sono 2 stelle “ma vi assicuro che e’ l’equivalente di un 4 stelle in italia,al prezzo di 2 pero’! si mangia bene,palestra,piscine di cui una con tanto di minicascata,una hall gigante ecc…Segnatevelo,si trova a playa d’en bossa. la grande differenza stavolta la facciamo quando decidiamo di noleggiare un’auto,da “bravo vip cars”,ve lo consiglio, sono gentili e non spendete una fortuna. Ci danno una punto nuova,e devo dire che questa si rivelera’ una buona idea,perche’ grazie a quest’auto ci possiamo muovere piu’ liberamente e cosi’ possiamo arrivare in luoghi altrimenti inaccessibili con pullman ecc. grazie ai consigli di una ragazza italiana per esempio troviamo “cala conta” che insieme alla vicina “cala compte” viene spesso descritta come una delle piu’ belle dell’isola.Due piccoli spazi di sabbia bianca dove l’acqua e’ cristallina e la vista sul mare aperto superba. Indimenticabile! poi ses salines dove potete arrivare anche con il pullman, sabbia bianca anche qui e mare stupendo! un’altra visita che dovete fare e’ quella alla d’alt vila che significa citta’ alta, sul picco scosceso a sud del porto,e’ la parte piu’ antica di ibiza. Colossali mura(patrimonio mondiale dell’umanita’ dell’unesco) circondano i monumenti piu’ belli di ibiza: la cattedrale,il castello,il municipio e il museo. L’ingresso principale ed unico di d’alt vila e’ il portal de ses taules,imponente, con una scala in pietra e un ponte levatoio sopra un fossato asciutto all’interno delle mura cittadine. Piccola parentesi gastronomica:vicino al “marenostrum” c’e un ristorante,il “triton”,via pedro matutes noguera,dove potete gustarvi una paella da re,all’aperto,e senza spendere troppo. Noi con un’antipasto che ci hanno offerto,una paella di pesce e frutti di mare che praticamente erano due piatti a testa,e una bottiglia di vino abbiamo speso sui 25 euro in due! un’ultima destinazione che vi voglio raccomandare e’ il mercatino hippy, non molto “ino” visto che e’ grandissimo, si trova a santa eulalia,ad ovest dell’isola,bello e sicuramente da vedere.. Io e cate vogliamo tornare,perche’ da vedere c’e’ ancora molto e non basta una volta per vedere tutto,pero’ mi sono permesso di darvi qualche dritta per chi ci va perche’vuol vedere anche “l’altra ibiza” che e’ li’,nascota, ma pronta a farsi scoprire..