Ibiza per famiglie

Non sò perchè ma partire per Ibiza ci ha messo addosso una certa "carica" in fondo partivamo per la meta per eccellenza del divertimento e del "tutto è concesso" e alla fine quest'isola meravigliosa non ci ha deluso!!! Innanzitutto la scelta azzeccatissima dell'hotel INVISA CALA BLANCA a San Carlos - playa Es Figueral nella parte nord...
Scritto da: lorellagri
ibiza per famiglie
Partenza il: 18/08/2007
Ritorno il: 25/08/2006
Non sò perchè ma partire per Ibiza ci ha messo addosso una certa “carica” in fondo partivamo per la meta per eccellenza del divertimento e del “tutto è concesso” e alla fine quest’isola meravigliosa non ci ha deluso!!! Innanzitutto la scelta azzeccatissima dell’hotel INVISA CALA BLANCA a San Carlos – playa Es Figueral nella parte nord dell’isola, club italiano, cucina italiana (abbiamo mangiato addirittura la fiorentina) e posizione ottimale per chi è in cerca sia delle calette tranquille che per i centri un pò più animati come Santa Eularia a 12 Km e per i centri nevralgici del divertimento Eivissa 30 km e Sant Antony 35 km, premetto che l’isola si gira benissimo e le cale e le spieggia sono tutte indicate molto bene. Cominciamo dalle SPIAGGIE … Es Figueral di sabbia, acqua limpida che degrada dolcemente, Agua Blanca è la 2° spiaggia nudista dell’isola dopo Ses Salines però anche se avete bambini come me potete andare, i nudisti sono in fondo, merita una visita perchè la spiaggia è sotto a ripide scogliere molto suggestivo, Cala San Vincent, bella ma deturpata dall’hotel subito dietro che rovina tutto il contesto, Cala Mastella la tranquillità per eccellenza, acqua verde smeraldo, Cala Llenya spiaggia bianca grande, acque cristalline che degradano dolcemente (adattissima per i bambini) come l’altrettanto bella ma molto più affollata cala Llonga, Cala D’En Serra caletta piccolissima poco affollata, Cala Xarraca dato che ci sono i sassi ed è poco affollata e protetta da scogli è adattissima per fare snorkeling, cala Benirras sabbia rossa nelle immediate vicinanze cè una discoteca quindi se lungo la strada vedete ragazzi strani non preoccupatevi!!!, Cala Salada cè un mare azzurro che più azzurro non si può ma bisogna andare presto, è affollatissima come Cala Tarida, Cala Gracioneta sassi misto sabbia anche questa ideale per snorkeling, Cala Conta è la “spiaggia caraibica” dell’isola, scogliere a picco con sotto 2 baie divise da un’enorme piattaforma, anche qui meglio andare la mattina, Cala Moli sassi acqua verde, Cala d’Hort superaffollata ma vale la pena trovare un parcheggio per vedere lo splendido panorama su Es Vedrà e Es Vendranell (i faraglioni di Ibiza), Es Bol Nou non è l’ideale per rimanere, è composta da diversi lastroni ma è molto particolare, stupendi i colori verde della pineta, rosso della sabbia, azzurro dell’acqua (merita un salto) Playa d’En Bossa mai andare prima delle 15 è deserta alle 17 non trovi da parcheggiare è la beach dei giovani. Comunque le spiaggie della parte sud (le più affollate) è consigliabile farle la mattina, mentre la cale al nord al pomeriggio si trova sempre posto. Vale la pena vedere anche la città vecchia di Eivissa, magari in una mattina nuvolosa come noi, panorama su tutta la città e Formentera, parcheggiate subito sotto (indicazioni quartiere Dalt Vila) costa 1 euro 2 ore!!! mentre la sera è meraviglioso gironzolare per le viette del quartiere di La Marina, negozi, bancarelle , localie gente di tutti i tipi da farsi gli occhi (parcheggiate al porto ci sono parcheggi dove basata fare un’offerta) e per finire Sant Antoni molto viva anche questa con gente stranissima anche qui. Mercatino Hippy al Sabato a Santa Eularia il lunedi sera a San Carlos. FORMENTERA bhè che dire, il traghetto (30 euro A/R) ci ha sbarcato a Illetas, ci sembrava di essere ai Caraibi, mai visto una spiaggia così bianca e un’acqua così trasparente però un carnaio di gente con, purtroppo, tante meduse … A parte nella zona vips perchè c’erano le reti di protezione, però li potetet fare il bagno!!!! di là dalla strada la Playa del Levante stesso colore di acqua, solo mare un pò più mosso, ma NIENTE MEDUSE!!!!! IBIZA ci è rimasta nel cuore con i suoi colori, l’azzurro limpido del mare, il bianco candido della sabbia e il verde della sua vegetazione con i suoi ritmi frenetici e la gente bizzarra da una parte (SUD) e la tranquillità dall’altra (NORD) dove ogni caletta ha il suo fascino nella sua particolarità …