Hong Kong a dicembre

Qualche consiglio per descrivervi Hong Kong, una città dove potete trovare le tradizioni cinesi (principalmente nei templi, nei mercatini rionali e nella cucina), ma anche il consumismo occidentale dello shopping più sfrenato
Scritto da: francywedo
hong kong a dicembre
Partenza il: 08/12/2011
Ritorno il: 12/12/2011
Poche parole e qualche consiglio per descrivervi Hong Kong, una città dove potete trovare le tradizioni cinesi (principalmente nei templi, nei mercatini rionali e nella cucina), ma anche il consumismo occidentale dello shopping più sfrenato.

Da non perdere: – shopping: Temple Street Night Market (bancarelle e contrattazione a tutto spiano. Si risparmia moltissimo per gli acquisti di souvenirs), Nathan Road e i grandi centri commerciali di Cause bay.

Templi: Sik Sik Yuen Wong Tai Sin Temple + Chi Lin Nunnery / Nan Lian Garden a Kowloon.

Giant Buddha / Po Lin Monastery + Wisdom Path a Lantau Island (si arriva con metro + bus).

Vita notturna: Lan Kwai Fong + Soho con tanti ristoranti e locali.

Consiglio vivamente a Sim Sha Tsui il locale: Acqua Spirit: dal 29° piano si gode del meraviglioso skyline.

Luoghi tipici: Tai O Fishing Village, a Lantau Island, tra mercato del pesce, palafitte e case di latta.

Panorama: dal Peak si ha una vista imperdibile della città.

Skyline: splendido la sera, consigliata una passeggiata su Avenue of the stars. Lo spettacolo Sinphony of Lights di cui parlano tutti non è così eccezionale.

Muoversi in città: Per quanto riguarda i trasporti, la metro è comodissima e puntuale ed i taxi sono molto economici.

Voli: Per raggiungere HK abbiamo scelto il volo diretto della Cathai Pacific (750 euro a persona da Malpensa) e ci siamo trovati molto bene.

Hotel: Novotel Nathan Road a Kowloon, a pochi passi dalla fermata Jordan. Camere spaziose, pulite e staff molto cortese. Lo consiglio assolutamente.

Per maggiori informazioni, vi invito a scrivermi:

Francyv13@yahoo.it