Fatasy island Roatan

Sono tornata da quasi 4 mesi da Roatan ma la fregatura mi brucia ancora, soprattutto visto il fatto che con poco più dei soldi spesi sarei potuta andare alle Maldive..Ma cominciavo da principio.Volo Blue Panorama da Milano Malpensa: ritardo di ...

  • di Angelica Bartoli 1
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Sono tornata da quasi 4 mesi da Roatan ma la fregatura mi brucia ancora, soprattutto visto il fatto che con poco più dei soldi spesi sarei potuta andare alle Maldive..Ma cominciavo da principio.Volo Blue Panorama da Milano Malpensa: ritardo di un'ora (cosa normale), aereo di m...Stretto, vecchio, viaggi tutto di giorno (che pa..!!), hostess fatidiosissimi (non stavano mai fermi un secondo), in più una sfigata mi ha pargheggiato la gabbia del suo povero cane nel posto di fianco (12 ore senza neanche dargli un sorso d'acqua povero cucciolo!!), cibo abb. Decente (ci hanno addirittura dato il gelato).

Arrivo verso le 18 ora locale: cielo plumbeo, umidità 100 per 100!!Ero così stanca che non ci ho neanche fatto caso..1 ora di fila allla dogana e poi finalmente al pullman!Arrivati in villaggio ce ne siamo andati a cena e poi a letto!!Alle 4 del mattino ero già super attiva e con una fame da leoni..Morale: 3 ore a fissare il soffitto visto che la tv è tutta in lingua straniera!Quando finalmente spunta il sole mi accorgo che fuori DILUVIA!!!Ho pensato: cominciamo bene ma ero ancora speranzosa..Alle 7 in punto mi presento a colazione e scopro che il cibo è tutto in stile amiricano come la maggior parte dei clienti (lì per lì non è stato un problema ma dopo una settimana ero piena di brufoli e non stavo più nei jeans!!). Primo giorno passato in camera...Se uscivo morivo affogata! 2° giorno (lunedì): Mattina prima immersione (mi ero comprata dall'italia il pacchetto), guide che parlavano solo americano, meno male che sono abb. Esperta e che avevo mio zio e il mio ragazzo, sconsigilato a chi è alle prime armi!Primi 10 metri nella melma, la guida era sparita lasciandoci soli (ma si può?) ma ci siamo arrangiati comunque.

Alla risalita trovo il sole ad accogliermi e penso (portandomi sfiga): allora ieri era solo di passaggio...

Come no...Il sole è durato si e no 1 giorno al che è andato in sciopero..Proprio così: 1 settimana sotto l'acqua!!Per fortuna che ci avevano assicurato (fregandoci un sacco di soldi) che era alta stagione!!Il secondo giorno di pioggia ero disperata!!Meno male che il bagno con i delfini lo abbima potuto fare lo stesso!!Assistenza nel villaggio praticamente inesistente così come l'intrattenimento, il personlae hondureno è in compenso molto gentile.

Parlando con i nativi abbiamo scoperto che per loro fino ad aprile è periodo di piagge..Quindi meglio andare in maggio, giugno!! In più girando per l'isola abbiamo scoperto una spiaggia da paura con un tizio americano con tanto di villa che affitta ai turisti..Quindi se volete andare Roatan cercate alloggi alternativi perchè tanto cenare non costa tanto ed è molto meglio che in villaggio!! Conclusione: è stata la fregatura più grande della mia vita e passerà molto ma molto tempo prima che mi faccia fregare ancora da mio zio (lui che diceva c'è un sole che spacca le pietre! Luca ma vaffan...)la prossima volta decido io dove si va (con addirittura il benestare del mio ragazzo!!!) Morale della favola: in gennaio andate alle Maldive che è meglio e Roatan lasciatelo all'estate!! Baci a tutti ,Angelica

  • 1474 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social