Honduras (Roatan)

Ola a tutti ! ecco il mio puntuale resoconto di viaggio: sono appena tornato dall'Isola di Roatan (Honduras). Il viaggio non è stato pianificato ma prenotato in last minute tra le possibili mete trovate qualche giorno prima della partenza. Come ...

• di Marco_l74
  • Viaggiatori: da solo

Il viaggio non è stato pianificato ma prenotato in last minute tra le possibili mete trovate qualche giorno prima della partenza. Come consuetudine quello che cercavo era un soggiorno mare dove fare anche qualche immersione, da usare eventualmente come base per eventuali gite o escursioni, e che mi consentisse l'acquisto di un pacchetto volo+soggiorno (che come al solito si è dimostrato più conveniente dell'acquisto del solo volo).

Ho cercato tra i vari T.O. E agenzie on line dove le proposte erano tante Egitto, Canarie, Grecia etc ... Fino a che non mi sono fatto attirare da una righetta che offriva un soggiorno in Honduras a prezzo scontato ma ancora più, per questa occasione in cui ero solo, con un supplemento settimanale singola di solo 52 euro ! Ho quindi contattato l'agenzia On Line, Caesar Tour, per la prenotazione. Non è il mio primo viaggio comprato on line ma sicuramente questa agenzia si è purtroppo dimostrata la peggiore con cui mi sia mai trovato. Vi sono state molte difficoltà nell'effettuare la prenotazione: non accettavano carta di credito e voleva che il pagamento fosse fatto con vaglia postale o con bonifico "DA" uno sportello di B.Ca Intesa verso B.Ca di Roma. Questo significa che in ogni caso dovete passare dalla Vs. Banca perchè non potete usare le carte di credito nemmeno dai loro sportelli e non credo abbiate qualche migliaio di euro in tasca !! Trovo assurdo che chi compra un viaggio on line e poi debba andare di persona in ben due posti per pagare !!!! A sto punto vado in un agenzia normale no ?!?! Tolte queste piccole difficoltà nel pagamento, superate con intercessione della loro direzione che mi ha accettato un bonifico DALLA mia banca, ho riscontrato moltissimi problemi post pagamento nei contatti con gli operatori. Una semplice informazione come "l'ora prevista per il volo di ritorno" ha fatto si che scoprissi che per un giorno non si riuscisse più a trovare la mia pratica a terminale e che per il successivo avessi a che fare con una maleducatissima operatrice che dava informazioni a caso (senza sapere chi fossi, dove andavo etc ... Mi voleva dire l'orario di partenza del mio volo ? ...Alle mie obiezioni mi risponde, sempre maleducatamente, che l'orario per chi va in Egitto è uguale per tutti. IN EGITTO ?!!?!? Ma io non vado in Egitto !! ).

L'impressione quindi è stata quella che la Caesar Tour voglia prendere i soldi per il pacchetto che ti rivende e poi ti dica di far riferimento al Tour Operator che organizza il viaggio .. In poche parole se ne lava le mani subito dopo presi i soldi ! Cosa che potrebbe essere anche corretta, ma basterebbe un po' di tatto in più e gestire meglio il cliente ! Nel mio caso il T.O. Era la Press Tour, con loro nessun problema, call center gentile e organizzazione impeccabile sia in Italia che sul posto.

Scoprirò successivamente che il viaggio da me acquistato veniva venduto anche da diverse agenzie On Line specializzate nei viaggi Sub.

Viaggio Aereo Il vettore è Blue Panorama ed il volo è il medesimo utilizzato dai clienti dei gruppi Alpitour che vanno all'Henry Morgan etc ...

Gli aerei sono un pò vecchiotti, dei Boeing 767-300, ma il servizio a bordo è valido, si mangia benino e sono tutti gentili e cordiali. Il problema dell'età degli aerei si risente in piccole cose come: aria condizionata non regolabile (non ci sono le bocchette sopra i sedili e nel viaggio di andata si moriva di freddo), rumorosità in cabina un po' elevata (si fa fatica persino a sentire l'audio delle cuffie senza premerle nell'orecchio) e poco spazio tra i sedili