Bravo Club Henry Morgan di Roatan

Siamo partiti di Sabato alle 10:40 dopo una notte distruttiva passata in areoporto. Anche il viaggio è stato molto stancante, ma arrivati all'areoporto di Roatan subito mi sono sentito rinvigorito. L'impatto col clima è stato tremendo, un'umidità del 95% circa, un caldo asfissiante. Sbrigate in fretta e furia, le pratiche per entrare in...
Scritto da: Toschi1982
bravo club henry morgan di roatan
Partenza il: 04/09/2004
Ritorno il: 12/09/2004

Anche il viaggio è stato molto stancante, ma arrivati all’areoporto di Roatan subito mi sono sentito rinvigorito.

L’impatto col clima è stato tremendo, un’umidità del 95% circa, un caldo asfissiante.

Sbrigate in fretta e furia, le pratiche per entrare in Honduras, ci hanno portato con un pulmino in villaggio.

Molto bello, costruito in legno, e molto grande.

Dopo una doccia veloce ci siamo messi il primo costume a portata di mano e siamo corsi in spiaggia a rilassarci, finalmente, dopo quasi 24 ore di viaggio.

La spiaggia è una delle + belle di Roatan e anche il paesaggio è da cartolina.

Purtroppo il sole tramonta alle 18:00 circa e quindi siamo tornati in camera e ci siamo preparati per la serata. In verità la serata si è conclusa presto, per via delle poche ore di sonno che avevamo in corpo, quindi dopo essere andati a rompere le scatole ad animatori a destra e a manca, siamo piombati in camera e all’istante ci siamo addormentati.

La prima giornata (Domenica) l’abbiamo passata tra spiaggia e piscina, eccetto 2 orette la mattina che siamo andati con Eugenio (Biologo del Villaggio) a vedere le iguane nere, presenti vicino al villaggio. La serata è passata in allegria, prima con la presentazione della settimana degli animatori e poi con una gran festa in piscina con musica balli e gran bevute.

La mattina seguente (Lunedì) ci siamo svegliati presto e siamo partiti alla volta dell’Antony’s keys per vedere i delfini.

Ognuno di noi era inserito in un gruppo e ogni gruppo aveva il suo istruttore con relativo delfino.

A noi era capitata Grace, una delfina adulta e incinta.

E’ stata un’emozione forte forte poterla accarezzare e sentire il piccolo che si moveva in pancia. Dopo averla conosciuta siamo scesi in acqua con attrezzatura da snorkeling e abbiamo giocato con loro.

Esperienza indimenticabile anche se costosa.

Il pomeriggio siamo, invece, usciti con Katiuscia (istruttrice di diving) a fare snorkeling. La vista della barriera è stupenda, non è tanto ricca di pesci ma ci sono dei coralli ancora intatti e colorati Il martedì siamo rimasti in spiaggia la mattina, mentre al pomeriggio siamo usciti ancora con Katiuscia a fare snorkeling. Abbiamo cambiato zona ma la barriera è sempre fantastica, unico neo un incontro ravvicinato con un Barracuda adulto il quale ce la fatta fare addosso a me e alla mia ragazza, comunque non ci ha fatto niente.

Tornati in villaggio abbiamo passato la serata con il gioco dell’Indianata: è un po impossibile spiegarvelo ma è stato veramente divertente, vi dico solo che chi sbagliava beveva.

Il Mercoledì siamo andati con Lidia, altra istruttrice, a fare il tour dell’isola scoprendo pappagalli, scimmie, iguane, mangrovie ecc…

Il pranzo ci è stato servito in una spiaggetta di 2mq circa, a base di aragosta!!! Buonissima! Giovedì siamo stati su Barbareta, un’isolotto dove ci sono 9 palme di numero e una piccola spiaggia bianca.

Anche qui abbiamo fatto snorkeling avvistando 1 splendida Aquila di mare.

Il venerdì invece è stato un giorno rilassante a parte a mezzogiorno che siamo andati a mangiare a West End, tipico paesino li vicino, e ci siamo goduti le ultime ore di sole.

Il Sabato è stato il giorno + triste perchè dopo 1 mattinata uggiosa e triste abbiamo dovuto lasciare il villaggio per tornare a casa, lasciando a Roatan un pezzo di cuore.

Questa è stata la nostra settimana, il racconto è molto scarno ma se dovessi soffermarmi sui particolari non finirei +.

Comunque è stata un’esperienza indimenticabile, è stato tutto meraviglioso e se qualcuno mi chiedesse di tornarci lo farei ad occhi chiusi senza badare a spese o altro perchè Roatan è paragonabile a un paradiso terrestre.

In sintesi: Tutto perfetto! Colgo l’occasione per salutare tutto lo staff che ci ha tenuto compagnia in questi pochi ma intensi giorni.

Ciao e grazie Carlo & Chiara