Roatan: il paradiso esiste

Il mese scorso (siamo partire il 27 maggio 2006) io e Fede siamo partire per Roatan. Dopo 12 ore lunghissime di volo (blu panorama- cibo a volontà - film- gelato pomeridiano e aria condizionata a manetta) atterriamo a Roatan (passiamo ...

• di Wilen

Dopo 12 ore lunghissime di volo (blu panorama- cibo a volontà - film- gelato pomeridiano e aria condizionata a manetta) atterriamo a Roatan (passiamo dai 16 gradi dell'aereo ai 32 presentio sull'isola). Aspettiamo i bagagli e via di corda dall'assistente della Swan Tour, Andrea.

Saliamo su una specie di pullmino ( eravamo in 8 - gli altri andavano al Fantasy Island) direzione Paradise Beach club.

Sistemati i bagagli via a conoscere l'isola: punto 1: caldo tremendo, mare fantastico, isola profumatissima e solo 2 colori presenti, il verde e l'azzurro.

Punto 2: sand flies, sinceramente ne ho visti veramente pochi, niente zanzare niente api, niente mosche, niente formiche...Solo merli nero-argento, pappagalli e iguane (in libertà ancher dalla parte estrema dell'isola).

Punto 3: escursioni, bellissime, affascinanti anche se un po' care, consigliate vivamente tour dell'isola, delle baie e passeggiata a cavallo.

Punto 4: pensavo fosse più economica invece, a causa del dollaro, la vita è più o meno come da noi...

Punto 5: cellulari e orologio...Dimenticateveli (si vive mille volte meglio) punto 6: cibo, a volontà, buonissimo, acqua fraschissisma e sicura, frullati all'anguria buonissimi punto 7: il rientro, tremendo, difficile, ho lasciato0 metà del mio cuore, per fortuna che ci ritorno ad agosto...

Un saluto a tutti i viaggiatori e un abbraccio particolare a tutti gli italiani che hanno deciso di andare vivere un questa fantastica isola...