Le mie Hawaii e Baja California con 95 $ al giorno

Honolulu e Kauai, poi Los Angeles, San Diego, Tijuana e la Baja California fino a La Paz e Cabo

• di baldinibru
    Spesa: Oltre 3000 euro

LE MIE HAWAII e BAJA CALIFORNIA MESSICANA CON 95 US$ AL GIORNO

(Isola di Kauai, Isola di Ohau, Honolulu, San Diego, Tijuana, Ensenada, Santa Rosalia, Loreto, Puerto San Carlos, La Paz, Cabo San Lucas, S.Jose’ del Cabo, Mazatlan, Puerto Vallarta).

Dall'Italia via Frankfurt, San Francisco a Honolulu e Kauai, poi a Los Angeles, San Diego, Tijuana e la Baja California fino a La Paz e Cabo, ed epilogo a Mazatlan e Puerto Vallarta. Rientro via Houston, Frankfurt, Italia

PREMESSA

Cari viaggiatori e care viaggiamucche, sono ancora il Bruno low-cost di Torino, nuovamente partito e tornato dopo il brutto anno trascorso dovuto principalmente alla perdita di mia moglie per un tumore che non le ha lasciato alcuna speranza. Ho deciso di staccarmi per questa volta dal low-cost per realizzare un sogno che coltivo da 30 anni, quando in tv gongolavo guardando i telefilm di Magnum P.I. e ultimamente seguendo i ragazzi di Hawaii 5.0, e... e' ora di andare.

Vi faccio comunque presente che uscire dal low-cost non vuol dire sprecare i soldi, continuero' sempre a cercare la miglior soluzione possibile.

Ringrazio ancora di cuore chi mi ha scritto per informazioni e chi mi ha fornito, sempre attraverso questo sito, altrettante informazioni.

Dal conteggio delle spese sono, come sempre, escluse quelle per i voli che quest’anno sono state:

-MILANO MALPENSA-FRANKFURT-S.FRANCISCO-HONOLULU-LOS ANGELES e

PUERTO VALLARTA-HOUSTON-FRANKFURT-MALPENSA(United-Lufthansa)

1307

-HONOLULU-LIHUE’ (Hawaiian Airlines) 141

-LIHUE’-HONOLULU (Go-Mesa Airlines) 86

-LA PAZ-MAZATLAN (Aereo Calafia) 102

TOTALE € 1636

Miei racconti precedenti:

- 2012 – La mia strana Sumatra con 40 US$ al giorno (appendice a Langkawi, Malaysia)

(da Padang a Bukittinggi,Lago Toba,Berastagi,Medan,Bukit Lawang,Banda Aceh,

Pulau Weh, Meulaboh,Tapaktuan, Medan,Penang,Alor Setar, Langkawi).

- 2011 - Il mio Borneo con 45 US$ al giorno: Sandakan, Kota Kinabalu, Labuan, Brunei, Sibu,

Pontianak (Indonesia), Kuching

- 2010 - La mia piccola Cina del sud con 50 US$ al giorno: Xiamen, Guanzhou-Canton,

Guilin, Hainan Island, Macau, Hong Kong

- 2009 - Taiwan, (+Sagada e Palawan - Filippine) con 40 US$ al giorno:

Taipei,Taroko,Tainan,Kaohsiung,Sagada,Palawan

- 2008 - La mia India ovest con 30 US$ al giorno: Srinagar, Delhi, Jaipur, Jaisalmer, Jodpur,

Udajpur, Diu, Goa, Mumbai

- 2007 - Filippine con 40 US$ al giorno: Laoag, Vigan, Banaue, Legazpi, Tacbalogan, Bohol,

Bacolod, Boracay, Sabang, Pagsanian, Manila.

- 2006 - Myanmar con 25 US$ al giorno: Bago, Golden Rock, Inle lake, Mandalay, Bagan,

N'gapali Beach, N'gwe Saung, Patein,Yangon

- 2003 - Laos, Cambogia e Kho Chiang: Louang Prabang, Vientiane, Paksè, Siem Reap,

Ankgor, Phnom Penh, Sianoukville, Kho Chiang

1.1 ME

Treno da Torino alle 19.05, arrivo a Milano alle 20.45, ripartenza alle 21.25 ed arrivo a Malpensa alle 22.20. Non avrei mai immaginato di trovare questa desolazione: aeroporto praticamente deserto, nessun locale aperto, se anche vuoi solo un caffe' o una bibita devi utilizzare le due macchinette. L'ultimo volo e' previsto alle 0.10 per Mosca, poi piu' niente fino alle 6. Il mio volo parte alle 6.05 per Francoforte. Adesso provero' a sdraiarmi un po' su una poltrona