Dal Guatemala a Panamà in 21 giorni di emozioni

GUATEMALA (6 GG): ANTIGUA, PANAJACHEL, LAGO ATITLAN, CHICHICASTENANGO, RIO DULCE, FLORES, TIKAL, GUATEMALA CITY NICARAGUA (3 GG): GRANADA, RIVAS, SAN JUAN DEL SUR COSTA RICA (5 GG): LA FORTUNA, VULCANO ARENAL, PLAYA DE COCO, PLAYA SAMARA’, PLAYA CARRILLO, QUEPOS, MANUEL ...

  • di Fe:-)
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

GUATEMALA (6 GG): ANTIGUA, PANAJACHEL, LAGO ATITLAN, CHICHICASTENANGO, RIO DULCE, FLORES, TIKAL, GUATEMALA CITY NICARAGUA (3 GG): GRANADA, RIVAS, SAN JUAN DEL SUR COSTA RICA (5 GG): LA FORTUNA, VULCANO ARENAL, PLAYA DE COCO, PLAYA SAMARA’, PLAYA CARRILLO, QUEPOS, MANUEL ANTONIO, CARTAGO, TURRIALBA, PUERTO LIMON, PLAYA CAHUITA, PUERTO VIEJO.

PANAMA’ (7 GG): PNAMA CITY, ISOLA KUNA DI MAMITUPU.

GG 1 – Partenza da BOLOGNA H 7.00 con IBERIA. Scalo a MADRID. Arrivo a GUATEMALA CITY H 16.45.

Prosegue il viaggio per ANTIGUA con shuttle circa 3 ore causa traffico intenso.

GG2 – Visita di ANTIGUA in mattinata. Trasferimento a PANAJACHEL con shuttle super economico circa 3 ore di viaggio.

Visita al LAGO ATITLAN con lancha privata organizzata direttamente in riva al lago alla modica cifra di 500 Quetzales.

La visita includeva San Pedro la Laguna, Santiago, Santa Caterina e rientro a Pana.

GG3 – Mercato di CHICHICASTENANGO. Trasferimento con shuttle, circa 1 ora.

Rientro a Pana alle 14. H15 a bordo di un altro shuttle. Destinazione ultima RIO DULCE. Arrivo H 01.00 passando per Antigua e Guatemala City, dove abbiamo cambiato mezzo. Bus Maya de Oro 5 stelle ultra lusso (per non troppi dollari, quanti non ricordo circa 20 cmq).

GG4 – RIO DULCE. Saltata la visita a Los Siete Altares, causa secca delle cascate!! Visita alternativa: Castillo de San Felipe. H 13.00 in partenza per FLORES con bus (seconda classe stavolta). Durata viaggio circa 4 ore.

Visita isoletta e della vicina SANT’ELENA.

GG5 – H3.00 del mattino partenza per escursione a TIKAL con shuttle. Camminata nella jungla notturna. Aspettando l’alba seduti sul tempio IV e ascoltando la jungla svegliarsi! Visita al parco con guida spagnola o meglio guatemaltense. H12 rientro a Flores.

H 21 partenza con un pullman seconda classe ma pur sempre comodo per Guatemala City. Destinazione ultima MANAGUA (NICARAGUA).

GG6 – arrivati a Guate scopriamo che c’era un pullman molto migliore di quello che ci avevano suggerito (dovevamo passare per EL SALVADOR e pernottare a SAN SALVADOR). Grazie al taxista scopriamo che il suo amico ha un pullman che parte per MANAGUA ogni due giorni. Il pullman si prende in Zona 1 nell’incrocio tra Avenida 9 e Calle 15 (è il più tattico!).

Partenza H 15 circa.

GG7 – dopo i vari controlli doganali a EL SALVADOR, HONDURAS e NICARAGUA (unica dogana in cui si paga ($7 totali se non avete già pagato parte della somma in Honduras). Dopo essere stati scortati dalla polizia in HONDURAS (momenti di puro panico) ecco che verso le H 8 arriviamo a MANAGUA. Troppo traffico per noi quindi procediamo fino a GRANADA con bus di linea. Visita città. Mancata gita a ISOLA OMETEPE, perché il traghetto parte solo il lunedì e il mercoledì. E’ obbligatorio dormire sull’isola perché il traghetto non fa andata e ritorno nello stesso giorno (da RIVAS nemmeno).

GG8 – Direzione RIVAS – spiaggia SAN JORGE per vedere l’ISOLA OMETEPE almeno dalla riva! Proseguiamo poi per SAN JUAN DEL SUR. Spiaggia, sole, mare poi aperitivo al tramonto spettacolare e cena di pesce ahimè poco fresco..

GG 9 – proseguiamo verso la dogana con COSTA RICA. Prendiamo un pullman per LA FORTUNA (l’unico transita alle H 13 e va diretto). Si trovano collegamenti anche per SAN JOSE’ e per LIBERIA.

Arrivo a LA FORTUNA alle H 20. Raccolta informazioni x visita al VULCANO ARENAL nelle numerose agenzie.

GG 10 – In mattinata visita e bagno nelle Cascate del Vulcano Arenal. 5 km dal paese, una bella passeggiata anche a piedi senza necessariamente prendere i mezzi. Nel pomeriggio visita al vulcano che consisteva in passeggiata nel bosco con guida, pausa a EL MIRADOR per vedere la lava e poi ingresso alle famose TERME DI BADLì (le più famose sono in realtà quelle di TABACON ma sono anche inavvicinabili economicamente!). Prezzo del nostro pacchetto $ 26. Le cascate a parte $ 3

  • 2881 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social