Guadalupa: mare e natura

Il nostro viaggio inizia il19/01/06 con partenza da Parigi con volo Air France ore 12.00, arrivo ore 15.00 appena atteriamo il caldo e l'umidità dopo la pioggia ci assale ma la felicità di essere arrivati è superiore a qualsiasi difficoltà iniziale nell'abituarci alla temperatura , un complesso dal vivo ci da il benvenuto, siamo davvero ai...
Scritto da: angela&roberto
guadalupa: mare e natura
Partenza il: 19/01/2006
Ritorno il: 01/02/2006
Viaggiatori: in gruppo
Il nostro viaggio inizia il19/01/06 con partenza da Parigi con volo Air France ore 12.00, arrivo ore 15.00 appena atteriamo il caldo e l’umidità dopo la pioggia ci assale ma la felicità di essere arrivati è superiore a qualsiasi difficoltà iniziale nell’abituarci alla temperatura , un complesso dal vivo ci da il benvenuto, siamo davvero ai caraibi!! La nostra fortuna è che saremo ospitati da amici che sono del posto quindi vivremo l’isola davvero nella sua cultura e abitudini.Anche noi come molti prendiamo la macchina in affitto,il consiglio è di prenderla fuori dll’aeroporto la spesa è minore, con questa riusciremo a girare tutte e due le isole.

Grand terre è piena di grandi e bianche spiagge S.Francois,S.Anne , le Caravelle ecc.Ovviamente abbiamo cercato di visitarle tutte la nostra preferità però rimarrà Saint.Anne perchè vicino alla spiaggia ci sono tutte le comidità per un pranzo buono ed economico.Poi le scogliere di Point de Chautreux, Le Moule i colori e le onde che si abbattono su questo mare da dell’impressionante visto che gli alisei in queste parti dell’isola si sentono di più.Poi Basse terre piena di vegetazione, qui i nostri boschi fatti di pini, guerce ecc sono sostituiti da piante tropicali è una cosa davvero spettacolare, piante che da noi troviamo in mignatura in appartamenti lì hanno grandezze spropositate e poi in mezzo palme di banane di cocco ecc,a Basse Terre troviamo anche da visitare le cascate. La frutta è tanta e di tanti tipi grazie ai nostri amici abbiamo mangiato frutti che non avevo mai visto o sentito nominare, davvero squisite e fresche!! Qui l’Ananas è davverofresco e anche il Cocco (quello che arriva a noi è secco e loro lo buttano via perchè non gli piace), sulla strada si possono trovare delle donne che vendono il gelato al Cocco buonissimo e anche dei dolci fatti con farina di Cocco e cannella , vi consiglio di provarli sono buonissimi!Quindi la Guadalupa è davvero bella non solo per il mare da favola, ma anche per la sua natura , per la sua frutta e per il cibo e la gente.