La Guadalupa con Ughi

Siamo partiti io e mio marito Armando con il ns dolce amico maltese Ughi,il 17 novembre alla volta di quel bellissimo paese che è la Guadalupa.Premetto che chiunque voglia portare con sè il proprio cane in questo paese non ci ...

  • di Marilena Forni
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Siamo partiti io e mio marito Armando con il ns dolce amico maltese Ughi,il 17 novembre alla volta di quel bellissimo paese che è la Guadalupa.Premetto che chiunque voglia portare con sè il proprio cane in questo paese non ci sono vaccinazioni particolari,è come muoversi in Francia.

Per l'aereo,poichè Ughi con la gabbia arriva appena a 4Kg, non ho avuto problemi è stato sulle ns ginocchia!!! Sono pienamente in accordo con chi ad affermato che nel volo AirFrance ti stivano come sardine!!!!!Era molto più comodo il volo Genova-Parigi...Cmq la stagione che siamo andati noi è forse la migliore,acqua non ne abbiamo presa,sette giorni di sole e neppure una zanzara.

Noi alloggiavamo all'Hotel Kalenda vicino a Point de Chatreux(perdonateil mio francese) posto tranquillo ristoranti ok ed a un buon prezzo:piatti di pesce fresco per 17 euro,ma credetemi un piatto era più che sufficiente.

Se devo dare un buon consiglio prenottate il volo aereo e su internet cercate un apparetamento o villa spendete molto meno,diciamo pure la metà. Esistono mega supermercati,mercati del pesce e della frutta dove potete acquistare tutto ciò che volete a prezzi ottimi.

Noi abbiamo noleggiato anche l'auto 176€ per 5 giorni compresa di tutte le assicurazioni...Attenzione le strade sono buone ma gli autoctoni sono dei veri pazzi spericolati.

Per quanto riguarda l'isola è divisa in parti collegate da due ponti:una parte è fatta di spiagge e palme dove si trova la capitale,l'altra è una bellissima foresta da visitare.

In generale è un isola per chi ama il sole,il mare,la pesca subacquea(aragoste a volontà,guglie etc),le immersioni,il rhum, e la foresta.

Infatti il prossimo anno ci torno!!!!!Se volete informazioni più dettagliate scriveteci!!!!

  • 505 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social