Cristophine farcì

La cristophine (non so se è scritto in modo corretto) è una sorta di melanzana, ma di colore giallo chiaro, tendente al bianco (talvolta appare quasi trasparente).Passo, dunque, alla preparazione.Si cuoce, facendola bollire in acqua leggermente salata,si taglia, poi,in 2 ...

La cristophine (non so se è scritto in modo corretto) è una sorta di melanzana, ma di colore giallo chiaro, tendente al bianco (talvolta appare quasi trasparente).

Passo, dunque, alla preparazione. Si cuoce, facendola bollire in acqua leggermente salata,si taglia poi, in 2 parti e si svuota della polpa, prestando attenzione a non rovinare i 2 "gusci" che serviranno poi da contenitori.La polpa va,quindi, schiacciata con una forchetta.Ad essa si aggiunge della pancetta a dadini non molto grandi, del formaggio grattuggiato, del pepe e sale q.B..Il tutto va quindi riposto nei due gusci e ricoperto con del pan grattato.Si passa, infine, tutto al grill, in una teglia imburrata.E via alle forchette!!Il problema, di certo, è reperire questo vegetale nel ns. Continente, ma mai disperare.E poi se si parte x i Caraibi(io ho assaggiato questa pietanza a Guadalupe)ci si ricorderà di essa e la si chiederà al ristoratore.Pensate che io l'ho anche acquistata in un mercato, già cucinata da una creola doc che aveva ivi una sorta di tavola calda!

Parole chiave
  • 241 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social