Greenwich Village

Piazza, quartiere, angolo di interesse turistico

Descrizione

Greenwich Village. ny

Messenger
    Manhattan. Greenwich village. The Village, così lo chiamano i newyorkesi...Una città nella città, sei a New York ma non te ne rendi conto, in questo quartiere tutto è diverso! Un meraviglioso groviglio di casette dai mattoncini rossi che mi hanno fatto innamorare a prima vista! Le mille scalette che salgono e scendono, incorniciate dai corrimano in ferro battuto, le finestre in legno, divise in quadri di vetro e le tendine aperte che risvegliano lo sguardo curioso di chi passa, i tanti localini sparsi nei viali, si confondono tra le abitazioni, e poi i parchi, le gallerie d'arte, i negozietti vintage e di design... L'aria cosmopolita e anticonformista ti facilita la vita e l'arte, la cultura, le persone, la vivacità del luogo ti penetrano nelle narici come fossero un profumo...Un profumo che non smetteresti mai di annusare. In questo angolo di Mondo ho trascorso un periodo meraviglioso che non dimenticherò facilmente perchè è tatuato nel mio cuore. d.S. di , 1 Feb. 2011
Indirizzo
Giovani
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »