Syusy tra i reperti indaga i tesori (e i misteri!) dei Pelasgi.
Il Museo Archeologico di Atene è davvero una grande fonte di domande per Syusy e per il gruppo che con lei sta viaggiando in Grecia sulle rotte dei Popoli del Mare. Molti reperti sono arrivati a noi senza una spiegazione completa e certa della loro origine, c'è di che volare con la curiosità. Ad esempio c'è una statua di bronzo che non si sa se rappresenti Zeus o Poseidone. C'è la parte dedicata all'arte cicladica che sembra la nostra "arte moderna". Ci sono manufatti d'oro e d'ambra la cui provenienza non è ben chiara: l'oro veniva dall'Egitto, ma l'ambra addirittura dal Mar Baltico! E poi ci sono i misteri per eccellenza, i Misteri Eleusini...

Guarda tutte le puntate del viaggio di Syusy sulla rotta dei Popoli del Mare, in esclusiva per la webTV di Turistipercaso.it

Altri video di Syusy Blady

Grecia: altri video

Guarda tutti i video
  1. Mileno Spinadin
    , 21/10/2016 17:12
    Il Partenone con l'Acropoli di Atene ed il museo per un certo tempo erano come la mia casa,non avrei mai finito di rntrarci. Figurarsi,dal 1970 al 2010 la Grecia era la mia Patria per un mese e più,seguito a ruota da amici e amici ne ho tutt'ora in Grecia. Buon lavoro e divertimento nelle terre Elladiche.