Mykonos

• di Roberto Capitanelli

Salve a tutti! L'estate scorsa sono stato in questa splendida isola della Grecia con un mio amico e vi posso garantire che è stata una vacanza favolosa! Tengo a precisare che siamo partiti in 2 ma non siamo gay, come molti potrebbero sospettare vista la destinazione! 2 ore e poco piu di aereo da bologna e sei in un paradiso.. L'unico spavento è vedere la pista di atterraggio dell'isola, che è veramente corta e l'aeroplano si ferma giusto giusto prima di finire sulle rocce. Noi alloggiavamo al Sofia Village, piccolo villaggio con piscina, niente di eccezionale ma lo consiglio a chi vuole una buona sistemazione senza pretendere il lusso! La prima cosa da fare arrivati sull'isola è affittare uno scooter, contrattate sul prezzo perchè sono in molti ad affittarli e potrete risparmiare.. Se vi offrono i caschi non li prendete, tanto non se li mette nessuno e non lo farete nemmeno voi!! (la polizia neanche vi guarda se siete senza casco!) Il mare su quest'isola è bellissimo, acqua limpida e pulita, solo un po freddina! Se cercate una spiaggia tranquilla andate a Paranga, c'è molta spiaggia libera e non è affollata come al paradise, super paradise e tropicana! L'unica pecca che poi alle 18.00 siete costretti a riprendere il motorino x andare al paradise (non potete perdervi uno spettacolo simile), dove impazza la festa a suon di aperitivi, balli sui tavoli, spettacoli, bellissime ragazze ecc. Ecc.

I tempi a Mykonos sono ritardati di almeno un paio d'ore, quindi si cena alle 23, non prima, e vi ci scappa anche un riposino tra l'aperitivo e la cena! Per la cena consiglio il ristorante "Maccheroni", è il migliore, il cuoco è uno dei pochi che è veramente italiano, ed è tutto buonissimo! Si trova sulla pizzetta dello Space.

Se invece volete mangiare specialità greche consiglio la taverna Nikos, ma è sempre strapiena pur avendo molti posti, quindi meglio prenotare! Per il dopo cena ci sono 3-4 disco, le migliori sono lo Space x il semplice fatto che è in centro e quindi è sempre piena, e il cavo paradiso, che è una disco incavata nella roccia dove spengono la musica alle 10 del mattino! (devastante!!) Ma per divertirsi e conoscere tanta gente è sufficiente farsi un giro per le piccole viuzze del centro, affollatissime di ragazze e ragazzi, nonchè di negozi aperti fino a tardi! Io ve lo consiglio, non è vero che l'isola è piena di gay, anzi, se siete fidanzati cambiate meta: la trasgressione è padrona di ogni angolo della città, e resistere a queste tentazioni sarà molto dura! L'unica nota negativa è il vento, che soffia in continuazione, e i prezzi non troppo modici! Ma in conclusione vi dico ANDATE ANDATE ANDATE... E non rimarrete delusi! Saluti da Roberto