Ios Santorini Ios

Se volete una vacanza tra mare, ragazzi/e, discoteche e divertimento allo stato puro andate a Ios... E se avanza tempo ( e soldi) fate una scappata a Santorini. Siamo partiti in 8 con in mano solo il biglietto aereo (Roma-Atene)... ...

• di Martina Pon
  • Viaggiatori: in gruppo

Siamo partiti in 8 con in mano solo il biglietto aereo (Roma-Atene)... Arrivati ad Atene alle 11 di sera abbiamo cercato al porto (è ben collegato all'aeroporto) una nave per Ios. Partiva alle 6 del mattino, ma la notte è passata tranquilla lì al porto. Vi consigliamo la nave veloce... Per pochi euro di differenza ci mette 3 ore anzichè 14!!! Siamo arrivati ad Ios... E SBALLO più totale. Appena si scende dalla nave si è sommersi da locali che vogliono affittare le stanze della propria pensione. Con 15-20 euro si dorme bene e si è anche vicini al mare(50 m). Il mare è stupendo (consiglio Manganari Beach). La sera tantissima gente per le vie della città: Kora. Ci sono locali ogni 3 metri. Tutti GRATIS. Si paga solo la consumazione (non obbligatoria). Si balla fino al mattino e poi di nuovo in spiaggia a prendere un po' di sole. Dopo 6 giorni a Ios siamo andati a Santorini. Bella, selvaggia ma molto più da coppie. Scordatevi la sabbia perchè ci sono solo rocce e scogli. Bellissima la Red Beach e i tramonti di Oia. La sera non c'è tantissimo da fare anche perchè i locali costano tutti un pochino. Per quanto riguarda l'alloggio si può arrivare a spendere anche 40 euro a persona a notte. MA se si cerca un po' di più si risparmia molto. Noi siamo riusciti a trovare una pensione a solo 10 euro a sera praticamente al centro... E pensare che era agosto. Dopo 3 giorni di Santorini ci siamo un po' stufati e siamo tornati a Ios. La gente era raddoppiata, ormai era la prima settimana di agosto. Per dormire sui 25-30 euro a persona. Nei locali a malapena si entra per quanta gente c'è... Ma è troppo divertente. A ritorno nave veloce (43 euro) per Pireo, autobus per Atene, volo per Roma. Il viaggio più divertente della nostra vita. Martina e Giovanni. PS: Verità su Santorini: non andate lì per vedere le spiagge del film di Muccino, non esistono, sono su un'isola vicina, non a Santorini. I tramonti così decantati al mulino di Oia sono belli davvero (se non si annuvola la sera). E' un'isola da coppia, al mare la gente preferisce le viette piene di negozi e i bei panorami. IOS invece è l'isola migliore, sia per Single che per coppie. Ci si diverte come in nessun altro posto. Ciao a tutti.