Ios Santorini Ios

Se volete una vacanza tra mare, ragazzi/e, discoteche e divertimento allo stato puro andate a Ios... E se avanza tempo ( e soldi) fate una scappata a Santorini. Siamo partiti in 8 con in mano solo il biglietto aereo (Roma-Atene)... ...

  • di Martina Pon
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Se volete una vacanza tra mare, ragazzi/e, discoteche e divertimento allo stato puro andate a Ios... E se avanza tempo ( e soldi) fate una scappata a Santorini.

Siamo partiti in 8 con in mano solo il biglietto aereo (Roma-Atene)... Arrivati ad Atene alle 11 di sera abbiamo cercato al porto (è ben collegato all'aeroporto) una nave per Ios. Partiva alle 6 del mattino, ma la notte è passata tranquilla lì al porto. Vi consigliamo la nave veloce... Per pochi euro di differenza ci mette 3 ore anzichè 14!!! Siamo arrivati ad Ios... E SBALLO più totale. Appena si scende dalla nave si è sommersi da locali che vogliono affittare le stanze della propria pensione. Con 15-20 euro si dorme bene e si è anche vicini al mare(50 m). Il mare è stupendo (consiglio Manganari Beach). La sera tantissima gente per le vie della città: Kora. Ci sono locali ogni 3 metri. Tutti GRATIS. Si paga solo la consumazione (non obbligatoria). Si balla fino al mattino e poi di nuovo in spiaggia a prendere un po' di sole. Dopo 6 giorni a Ios siamo andati a Santorini. Bella, selvaggia ma molto più da coppie. Scordatevi la sabbia perchè ci sono solo rocce e scogli. Bellissima la Red Beach e i tramonti di Oia. La sera non c'è tantissimo da fare anche perchè i locali costano tutti un pochino. Per quanto riguarda l'alloggio si può arrivare a spendere anche 40 euro a persona a notte. MA se si cerca un po' di più si risparmia molto. Noi siamo riusciti a trovare una pensione a solo 10 euro a sera praticamente al centro... E pensare che era agosto. Dopo 3 giorni di Santorini ci siamo un po' stufati e siamo tornati a Ios. La gente era raddoppiata, ormai era la prima settimana di agosto. Per dormire sui 25-30 euro a persona. Nei locali a malapena si entra per quanta gente c'è... Ma è troppo divertente. A ritorno nave veloce (43 euro) per Pireo, autobus per Atene, volo per Roma. Il viaggio più divertente della nostra vita. Martina e Giovanni. PS: Verità su Santorini: non andate lì per vedere le spiagge del film di Muccino, non esistono, sono su un'isola vicina, non a Santorini. I tramonti così decantati al mulino di Oia sono belli davvero (se non si annuvola la sera). E' un'isola da coppia, al mare la gente preferisce le viette piene di negozi e i bei panorami. IOS invece è l'isola migliore, sia per Single che per coppie. Ci si diverte come in nessun altro posto. Ciao a tutti.

  • 10901 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social