Corfu’ paradiso vicino

Siamo partiti tramite agenzia, primo consiglio: no agenzie bensi' da soli.Infatti i prezzi sono molto bassi sia per pernottare sia ristoranti tipici.Noi siamo partiti con un'agenzia italiana, di cui non faccio il nome e non ci siamo trovati per niente bene ;poi abbiamo seguito la filosofia torno in camera solo per dormire.Apparte questo l'isola e'...
Scritto da: Salvatore Russo
corfu' paradiso vicino
Partenza il: 08/08/2005
Ritorno il: 15/08/2005
Siamo partiti tramite agenzia, primo consiglio: no agenzie bensi’ da soli.Infatti i prezzi sono molto bassi sia per pernottare sia ristoranti tipici.Noi siamo partiti con un’agenzia italiana, di cui non faccio il nome e non ci siamo trovati per niente bene ;poi abbiamo seguito la filosofia torno in camera solo per dormire.Apparte questo l’isola e’ bellissima e una stanza per due costa max 25 € al giorno.Per mangiare si assaggiano tutti i piatti tipici (quindi pranzo completo e abbondante a 12€).Io la mia ragazza avevamo preso un appartamento a Ipsos posto ideale per la notte visti i numerosi locali e 3 discoteche da visitare assolutamente i locali di Dassia vicinissiama a Ipsos.Secondo consiglio affittate lo scooter no 50 meglio 125 soprattutto se si e’ in due(danno pure 2 caschi) a 90€ una settimana.Altrimenti auto piu’ sicura visto le strade greche ma meno pratica una settimana 160€.Vi consiglio 1° giorno salite verso le spiagge nascoste ma bellissime di Kalami sempre fate attenzione a spiagge nascoste che si trovano passando sulla strada sono bellissime e non affollate.La notte come gia’ detto da passare a Ipsos o Dassia.Discoteca Montecristo tutti italiani ragazzini ma ci si diverte costa veramente pochissimo 5€ con consumazione, le donne entrano gratis.INCREDIBILE!!! i drink invece nei locali tipo inglesi sono buoni ma cari.Fate scorte di stecche su traghetto una stecca 20€.Nella discoteca Ectors invece ci sono solo inglesi, piccolissima ma carina bisogna fare attenzione a quelli ubriachi sono pericolosi(ma fatevi rispettare e non fatevela sotto).La particolarita’ e’ che il pomeriggio verso le 19.00 le ragazze inglesi sono già tutte ubriaache salgono sui tavoli si spogliano e fanno lap dance “o meglio …Ci provano a farla”. Secondo giorno Paleocastriza bellissima; mare incantato acqua gelata ma bellissima e mare verde, un sogno.Consiglio di affittare la barca per vedere le grotte.Noi con il motorino siamo arrivati a nord fino a Roda e poi Sidari bei paesini di soli inglesi ma belli con negozi e locali.Sconsigliati di notte se si va in motorino da Ipsos e’ lontanissimo e di notte con il motorino e’ veramente pericoloso ma di giorno merita.Nei giorni seguenti Pelecas un paesino in collina dove si vede tutta corfu’, molto bello soprattutto il tramonto.Si mangia bene in qualsiasi ristorante dell’isola.A sud sono andato ma non mi ha entusiasmato sono arrivato fino a vicino Cavos ma visti i precedenti di conoscenti che giorni primi hanno avuto la macchina distrutta da inglesi infuriati ho desistito.Poi corfu'(kerkira) il capoluogo, cittadina tipica e bella piena di negozietti e artigianato locale e pure abbigliamento di marca falso a quintali.Qui i prezzi sono elevati meglio un giros non seduti.Insomma viva la Grecia e Corfu’ anche perche’ la gente del posto è gentile e rispetta i turisti.

P.S.State tranquilli, non agitatevi, non sono imbroglioni,non danno sole e non portate niente da casa.Ho visto gente con vagonate di pasta e sughi evitiamo per una volta di essere i soliti italiani la pasta Barilla li’ costa quanto in Italia.Buon viaggio fatemi sapere.