L’altra faccia di Rodi

Rodi... Un isola con molte sorprese... L'entroterra e le persone le piu grandi! Nelle ultime vacanze io e la mia Lei siamo andati a Rodi, albergo a Kolimbia a metà strada fra Faliraki e Lindos a due passi da Eptapiges; proprio il giorno che abbiamo deciso di noleggiare una macchina per visitare Eptapiges e l'altra costa costretti ad attraversare...
Scritto da: Marco Straccio
l'altra faccia di rodi
Partenza il: 16/07/2001
Ritorno il: 30/07/2001
Rodi… Un isola con molte sorprese… L’entroterra e le persone le piu grandi! Nelle ultime vacanze io e la mia Lei siamo andati a Rodi, albergo a Kolimbia a metà strada fra Faliraki e Lindos a due passi da Eptapiges; proprio il giorno che abbiamo deciso di noleggiare una macchina per visitare Eptapiges e l’altra costa costretti ad attraversare l’isola siamo arrivati ai piedi del monte Elia, senza saperlo il giorno della festa del Profeta, al santuario del Profeta Elia lo abbiamo visitato, all’uscita, siamo stati fermati da delle signore che si trovavano lì e dicendoci che cattolici e ortodossi sono la stessa cosa e che anche noi dovevamo festeggiare il profeta, non ci hanno lasciato andare via senza offrirci bere e mangiare discutendo con alcuni patriarchi e anziani ci hanno fatto capire quanta storia univa le nostre vite, tradizioni, civiltà… Lo ricorderò per tutta la vita e a Rodi non metterò piu piede per paura che non sia così come l’ho lasciata!