SANTORINI: prima vacanza da sole!

Santorini è stata la nostra prima vacanza da sole, senza genitori... Siamo 4 ragazze di 18 e 19 anni... Prima volevamo partire x creta... Infatti ci siamo imbarcate ad ancona il 19 agosto con la convinzione di andare a creta.. Poi poco rima di patrasso... Abbiamo deciso di cambiare meta... E andare a SANTORINI!...21 h di traghetto ti fanno fare...
Scritto da: Laura Santinelli
santorini: prima vacanza da sole!
Partenza il: 19/08/2005
Ritorno il: 29/08/2005
Santorini è stata la nostra prima vacanza da sole, senza genitori… Siamo 4 ragazze di 18 e 19 anni… Prima volevamo partire x creta… Infatti ci siamo imbarcate ad ancona il 19 agosto con la convinzione di andare a creta.. Poi poco rima di patrasso… Abbiamo deciso di cambiare meta… E andare a SANTORINI!…21 h di traghetto ti fanno fare questo ed altro!!! a patrasso abbiamo prenotato i biglietti per Santorini… X il biglietto d’andata non ci sono stati problemi… X quello di ritorno, il ragazzo dell’agenzia ha dovuto cercare un bel pò… Nel traghetto abbiamo acquistato i biglietti PATRASSO-PIREO a 15 € per un pulman della superfast… 3h e 30… Con una breve sosta (10 min) in un autogril, vicino al canale di corinto! Patrasso è una bella zona… Il pireo un po meno… È abbastanza pericolosa… Soprattutto la notte… Noi ci siamo imbarcate il 30 agosto alle 22:00 e siamo sbarcate a santorini alle 7 del mattino del 31… Al porto di santorini ci si è avvicinato un signore… Che voleva offrirci una camera a 15€ a testa, e noi nn abbiamo accettto… Poi se ne avvicina un altro a ci dice… ITALIANE? IO DARE CAMERA a 8€ a NOTTE… C’E’ ANCHE PISCINA E TRASPORTO DAL PORTO FINO ALL?ABERGO E RITORNO QUANDO VOLETE GRATIS…

ci fidaimo e andiamo… si chiama HOTEL PERISSA e si trova a 10 minuti a piedi dal centro di PERISSA nel furgoncino c’èerno anche altri 4 italiani… Una famiglia… E speranzosi attendiamo di arrivare in questo albergo… Arriviamo e tutto era come dicevano… Infatto abbiamo speso x 6 notti 48 € + 2 € x il trasportro dall’albergo al porto con il furgone… In pratica tutto vero tranne il trasporto gratis… La camera non è grande ma ha il frigo, la tele, il ventilatore, il bagno , la doccia e l’armadio… E poi costa solo 32 € al giorno… Così, depositati gli zaini, partiamo alla ricerca degli scooter da noleggiare… 2 scooter x 4 e senza l’obbligo del casco… Un sogno rispetoo all’italia… Dopo aver girato 6 o 7 negozi, MIKE’S BIKE, ci comunica che sse non abbiamo la patente non ci può noleggiare nulla… Solo le bici… Di noi 4 solo una aveva la patente e ce l’aveva a casa… Perciò, con rassegnazine… Noleggiamo le bici!!! 30€ x 6 giorni a bicicletta… Il giorno seguente ci dicono di arrivare fino al centro della citta e cercare tra i noleggiatori di scooter se qualcuno magari ci noleggiava lo stesso un motorino anche senza patente… E dopo varie ricerche… Fialmente ne troviamo uno… Che ci dice di andare la mattina dopo xke per il momento non ne ha disponibili… Andiamo la mattina dopo… E con 200 € ci da 2 scooter x 5 giorni senza patente… È stata la nostra salvezza… Con quei 2 cinquantini a pezzi abbiamo girato tutta l’isola… La RED BEACH, IA, FIRA, KAMARI, AKROTIRI, MONOLITHOS… Le bici non le abiamo utlizzate mai… Infatti sono stati 30 € buttati via… Gli unici soldi sprecati… La sera non c’è molta vita… Ma a fira ci sono molte discoteche… Anche carine… Con 10 € c’è l’entrata e una consumazione… Noi siamo andate 2 sera a ballare… E le 2 volta siamo entrate gratis…Abbiamo conosciuto molti italiani… E l’ultima sera anche 3 ragazzi romani (2 ragazzi e una ragazza), Manuel, Stefano, e Diana… Che se legono saluto… E loro alloggiavano nel nostro residence… Così l’ultima sera abbaimo fatto mattina insieme perche partivamo tutti alle 7 e ci eravamo conosciuti all 4… Il ritorno è stato più lungo… Poi siamo sbarcati al pireo alle 21 e con il primo taxi siamo arrivate ad atene… Abbiamo dormito li 30€ a testa… La mattina ci siamo alzate presto e siamo andate all’acropoli… L’entrata è 12€… E ne vale la pena… Anche perchè sta x cadere… Il ritorno in pulman ATENE-PATRASSO costa 25€… Noi xo il pulman l’abbiamo perso e abbiamo preso un taxi… Dall’albergo a patrasso… 42€ a testa… soldi che potevano essere risparmiati… Ma ve beh!!! in tutto x 10 giorni di vacanza, compresi i vari viaggi… Abbiamo speso 600 €… manguiare là non osta mmolto… Con 10 € si cena abbondantemente… Non non pranzavamo mai perchè ci alzavamo sempre alle 13… Facevamo colazione con i ornetti del fornaio di perissa aperto 24h su 24…Merenda con la frutta o a volte i panini del fornaio e la cena… PREZZI DEL VIAGGIO a persona: ANCONA-PATRASSO e ritorno con la superfast 115€ PIREO-SANTORINI e ritorno conl’HELLENIC 47€ … Tutte in passaggio ponte!!!