Rodi

Partenza da Fiumicino (ROMA)e arrivo a Rodi dopo uno scalo ad Atene.All'aereoporto abbiamo nolleggiato un'auto e siamo andati nel monolocale prenotato. L'isola si gira bene con l'auto, e permette di vedere un pò tutto.Assolutamente da vedere Rodi centro la notte, con tutti i palazzi, il castello del gran Maestro dei cavalieri e le mura...
Scritto da: Leonardo Paolini
rodi
Partenza da Fiumicino (ROMA)e arrivo a Rodi dopo uno scalo ad Atene.

All’aereoporto abbiamo nolleggiato un’auto e siamo andati nel monolocale prenotato. L’isola si gira bene con l’auto, e permette di vedere un pò tutto.

Assolutamente da vedere Rodi centro la notte, con tutti i palazzi, il castello del gran Maestro dei cavalieri e le mura illuminate: è veramente suggestivo!!!

Altra tappa obbligata: Lindos, villaggio tutto di case bianche (alla greca!!) e con l’acropoli a picco sul mare veramente impressionante.

L’isola offre molto altro: mare bellissimo; tante spiaggie, anche un pò isolate se uno vuole cercarsele; tanta storia da vedere e da vivere…

L’unica luogo dove non ritornerei: la valle delle farfalle. Ce ne sono rimaste cosi poche per colpa dei turisti che bisognerebbe lasciarle vivere in pace!!

A proposito, se andate la sera a mangiare a Rodi preperatevi all’assalto dei “cacciaclienti”, che si appostano fuori dei ristoranti e appena l’incauto turista si avvicina, lo assalgono con dichiarazioni di bontà del cibo del suo ristorante e alla fine lo costringono a sedersi a mangiare. Percui… Occhio!!!

Comunque RODI merita davvero una vacanza!!

SALUTONI

LEON



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche