Il mio viaggio a Corfù

Salve a tutti...tra un pò è una settimana che sono rientrato dalla mia vacanza..quest'anno come destinazione ho scelto (o per precisare mi sono dovuto adatatre!) alla Grecia..precisamente Corfù..dico a priori che avrei preferito un'altra meta, ma mi sono dovuto adeguare ...

• di Libra

Salve a tutti...Tra un pò è una settimana che sono rientrato dalla mia vacanza..Quest'anno come destinazione ho scelto (o per precisare mi sono dovuto adatatre!) alla Grecia..Precisamente Corfù..Dico a priori che avrei preferito un'altra meta, ma mi sono dovuto adeguare alleofferte..Siamo partiti in coppia..Partenza il 13 agosto...Gia da li una mazzata...Partiamo senza car,quindi sveglia alle 6 30 per prendere pullman che parte dalla stazione di napoli alle 7 20..Pullma preciso ma una marea di gente!problemi con le valigie,insomma..Pero arriviamo precisi a bari..Ma ilproblema è un altro:la partenza con la nave era la sera alle 23!! così rimaniamo per bari che conoscimao..Giriamo un pò...Ma alla fine fino alla sera alle 23 la noia si fa senitre eccome!!! finalmente si fano le 23...Ma ci vorrà un'altra ora fino a che la nave parte..Nn prendiamo la cabina..Posto ponte,come quasi tutti...La nave affolatissima e fa davvero pietà..Sporca, "trasandata",bah..Una carretta sembra!!! poi dopo vedo che in realta è la nostra compagnia che fa pieta!(la ventouris, non so se si puo fare pubblciita o meno...Ma se posos evitatela!!!)..Viaggio straziante...Nn chiudo occhio tutta la notte..Arriviamo la mattina dopo alle 11 quasi!!pazzesco!!!! scesi andiamo all'agenzia,avevamo pagato il trasferimento e c porta nel nostro appartamento...Precisamente a benitses..12 km a sud di corfu town..Subito ci sentiamo avviliti e vorremmo scappare..Non troviamo una buona ospitalità,l'appartamento è del tutto diverso da quello che ci hanno presentato..A 20 m ce si il mare,ma c'è praticamente un burone!!assurdo!!poi dobb per forza affittare scooter,altrimenti li nn puoi fare nulla!!!quindi consiglio di andare con l'auto..Nn affittate nulla al porto!!vi fregano e osno carissimi!!noi un cinquantino per tutta la settimana 80 euro...Modetso...Potete anche andare in due..No problem..La polizia e severa solo con la gente del posto,conosocno i turisti subito li riconosocno e nn li fermnao proprio..Noi stavamo anche smepre senza casco e nn ci fermavano mai..Pero vi avviso,fate molta attenzione..Nn sanno guidare per niente e le strade nns ono bellissime!! molto spesso curve strettine e fanno dei sorpassi azzardati!!nns o qnt volte ci siamo per poco ritrovati pullman e auto di fornte improvvisamente!!!attenzione!!! cmq subito ci avviliamo..Mio amico gia vorrebe ripartire e andare a picchiare il tipo dell'agenzia!:)...Cmq niente scendiamo a apiedi e andiamo a fare leprime spese...Ci accorgiamo subito che nn possiamo sempre mangiare fuori,non è vero che sono economici,anzi..Quindi facciamo noi spesa e ci cuciniamo..Spesso risotti e sughi gia pronti..Non è che li i supermercati hanno chissa che scelta...Nn hanno il culto del cibo come noi..Mi avevano parlato male della cucina greca,pero invece alla fine non è male!!troppe cipolle si..:)..Cmq prendete il moussaka,simile alal nostra parmigiana,buonissima..Poi le pyta giros molto buone..Anche i soulaki..Le polpettine...Ma no feta!!!bleah...Ci sono cmq molte cose economiche..Tipola benzina, le sigarette pazzesco!!! eocnomicisisme!!prendete le stecche vi conviene!!! anche i servizi sulla siaggia sono convenienti...Ma tante altre cose per neinte!!! del tipo prendete un pacco di sigarete 1,40 euro...Un cappuccino 2,50 euro!!!controsenso!!! il caffe locale fa schjifo,sembra acqua sporca...Prendete l'espresso italaino se lo fanno...Anche se vi costera ..:)...Sto confondendo un pò tutto...:)))...Cmq abbiamo girato un bel pò nonostante quella scassarola si scooter...Il mare è bellissimo dappertutto...Ma le coste piu belle si trovano a nord...Molto bella paleokastritsa...Mare stupendo...Anche verso kassiopi...Ma la spiaggia che mi e piaciuta di piu è quella di mirtiotissa,a glyfada..Attenzione perche c'èla spiaggia nudisit..Noi lo spaevamo pero...Ma si puo stare anche in costume..Ovvio nn per curiosare...Se ne accorgono..Un mare bellisismo li!!!! pero vi dico a priori che l'acqua e smepre fredda!! gelida!! sempre...E poi butta sempre vento...Mattina pomeriggio e sera...Portatevi qualcosa percoprirvi...!cmq mare bellissimo ma cittadine e paesi mi hanno un po deluso..L'isola non è curata molto...L'unica vera bella città è corfu town..Visitatela..Sia di giorno che di sera...Molto bella...Ma per il resto nelle altre cittadone nn cè nulla di che...Per il divertimento c'è ipsos...È una strada con il mare a destra e a sinistra locali uno dietro l'altro..Tutti disco bar sono..Ma alla fine mi sarei annoiato...Sarei stato a casa a napoli visto che li c'erano per la amggiore solo napoletani!!!poi romani e baresi...Troppo italiana...Visitate l'achilleion...Carino..A sidari c'èil canale dell'amore..Le roccie sono particolari..Ma l'acqua a volte per via dei fanghi puo apparire sporca... Una cosa che mi ha deluso è stata l'accoglienza dei greci,cioè la loro nn accolgienza...Beh io nn l'ho vista per niente,azni sono molto aggressivi e spesso appena vedono che siete italiani subito vi guardano male a priori..Beh saràanche colpa nosyra che ci facciamo brutta pubblicità spesso..E vabbè...Cmq vi consiglio di visitarla l'isola..Stare smepre in un posto annoia..Io per concludere ve lo dico sinceramnete...Per carita sono stato bene..Pero se ci dovessi ritornare cosi come fanno molti nn ci ritornerei...Il mare è stupendo, ma l'isola..Beh insomma..Non è tutta qst specialità..Ci sono davvero posti migliori anche nel nostro slendido paese...W l'italia!!!!!!!