Da Corfù con furore

Ah, che malinconia ritornare dalle vacanze...anche se, quando ripenso al divertimento e alle pazzie fatte e alla conseguente influenza che ne è derivata, sono felice di essere stata a corfù! siamo partiti in 5...io con mia sorella e una mia ...

• di Rosanna
  • Viaggiatori: in gruppo

Ah, che malinconia ritornare dalle vacanze...Anche se, quando ripenso al divertimento e alle pazzie fatte e alla conseguente influenza che ne è derivata, sono felice di essere stata a corfù! siamo partiti in 5...Io con mia sorella e una mia cara amica e altri 2 elementi maschili allora a me un po sconosciuti!l'8 agosto alle 4 di pomeriggio ci siamo imbarcare sulla nave, davvero bella e confortevole...Siamo partiti alle 9 di sera e gia abbiamo fatto belle amicizie,buon inizio!siamo arrivate a corfù alle 5 di mattina stanche morte e abbiamo preso un taxi dai prezzi molto convenienti: direzione GOUVIA, il villaggio dove abbiamo alloggiato...Piccolino, carino e pieno di taverne e ristoranti di tutti i tipi e anche una discoteca molto carina...Il resto del pomeriggio passato a dormire e di sera giro esploratore del paese.

La mattina dopo tutti alla spiaggia di Gouvia...Una schifezza!!subito decidiamo di fittare un'auto...6gg x5pp 200euro, e il resto del soggiorno abbiamo girato un po...Ed è stata una meraviglia!! è doveroso descrivere Paleokastritsa...Magnifica!!calette di spiaggia con acqua limpidissima e freddissima!paesaggio mozzafiato! molta strada abbiamo fatto per arrivare a sidari...Bel paesaggio ma il mare pieno di alghe e nn era un granchè, ma ha un bel centro animato...

Un mare magnifico lo abbiamo trovato a Barbati, e da allora siamo tornati lì per il resto del soggiorno...Un mare limpidissimo ma come al solito...Freddo! le nostre serate sfrenate le abbiamo tarscorse a Ipsos...E la più sfrenata in assoluto il 15 notte al Montecristo, una notte indimenticabile con schiuma party e bagno alle 6 del mattino! Kerkira di sera è molto bella, ha una bella passeggiata ed è bella da visitare, ma fino alle 2 di notte, dopodichè bisogna spostarsi in una discoteca nei dintorni.

Un consiglio spassionato a chi va a Corfù...Portatevi qualcosa di pesante da mettere di sera, è molto ventilata...Io ne sto pagando ancora le conseguenze!!! Inoltre per chi alloggia in posti pieni di stranieri come gouvia è importante sapere un po di inglese, mentre per chi va a ipsos...No problem, tutti napoletani!anzi diciamo tutti italiani.

I corfioti sono molto ospitali ed è piacevole intrattenersi con loro, nel caso sappiano un po d'inglese, imparando qualche vocabolo della loro affascinante lingua...

Un piatto tipico molto buono e la musakà e la ghyros pita(mi raccomando senza cipolla!) un avvertimento...I ragazzi si chiamano tutti Dimitri e a quanto ho potuto constatare, caspita, sono tutti carini!!! al prossimo viaggio...