Rodi 2

Scritto da: Elena Tenneriello
rodi 2
Partenza il: 15/08/2005
Ritorno il: 22/08/2005
In tutta sincerità, questo viaggio non incontrava appieno la mia idea di viaggio da effettuarsi ad agosto. Essendo un agente di viaggio ero alla ricerca di qualcosa di molto tranquillo e di poco caotico, ma per un problema di ferie e di disponibilità alberghiere abbiamo dovito ripiegare su questa destinazione che a dire il vero ci ha molto sorpreso.

Rodi è un’ isola bellessima, in grado di regalare delle albe e dei tramonti da mozzare il fiato.

Da bandire gli albergoni extra lusso che per quanto possano essere belli, non lasciano spazio e tempo disponibile per ammirare le numerose bellezze del posto.

L’ aspetto storico dell’ isola si sposa benissimo con il paesaggio circostante.

Indispensabile il noleggio dell’ auto! Più che le spiaggie famose come la ” baia di Antony Quinn”, ” The Golden Sand”, “The Red Sand”, la ” Baia di Lindos” ecc.. Io consiglio di addentrarsi nelle meravegliose calette dell’ isola che vi regaleranno un angolo di paradiso tutto per voi! ( bisogna però avere un po’ di spirito di intrapendenza e soprattutto non aver paura delle rampicate!) Per quanto riguarda la vita notturna, l’ unico posto veramente vivi è Rodi Città ( all’ interno delle mura).

Lindos, che è senza ombra di dubbio la perla dell’ isola ed una delle località più famose, a mezzanotte chiude i battenti.

I turisti che troverete, non appartengono alla fascia under 25, pertanto il clima è vacanziero, ma per nulla caotico nè tantomeno volgare.

Il sole è caldo, ma una leggera brezza marina accompagna tutte le giornate! Inutile consigliare di non mangiare italiano, la carne ed il pesce sono freschi, l’ importante è precisare di non mettere cipolle, cetrioli e tzaziki ( presenti in ogni pietanza) Un viaggio che consiglio a chi vuole effettuare una vacanza tranquilla… Ma non troppo