Mykonos

Mykonos Luglio 2005 Appartamento Camera doppia affittata dall' Italia contattando direttamente in loco Nico (cell.00306997236058) un greco gentilissimo e disponibile. Sistemazione in camere/studio privati con bagno vista mare. Si trovano davanti al porto nuovo a circa 2 Km da Mykonos ...

• di Tiziano

Sistemazione in camere/studio privati con bagno vista mare. Si trovano davanti al porto nuovo a circa 2 Km da Mykonos citta'.

Le camere sono spaziose ed il bagno e’ discreto. C'e' un piccolo frigorifero.

Ottima sistemazione come rapporto qualita'/prezzo. Abbiamo pagato 70 Euro a notte la camera per una permanenza di 7 giorni. Per periodi piu' brevi chiedeva 75 Euro al giorno. E’ una buona struttura, semplice e soprattutto pulita. Ogni giorno la camera ed il bagno venivano puliti. Anche le lenzuola e la biancheria da bagno venivano sostituiti giornalmente. Incredibile pensare che sono camere private considerando che alcuni alberghi non offrono lo stesso servizio!!! Nico e' disponibilissimo. E' venuto a prenderci all' aeroporto e ci ha accompagnato ad affittare il motorino. Inoltre era sempre a disposizione per informazioni di qualunque genere.

Indicato soprattutto per chi vuol vivere l ‘isola in completa liberta’.

Trasporti In un’ isola cosi’ piccola (circa 14 Km per 10) conviene noleggiare un motorino piuttosto che un’ auto a meno di esigenze particolari (famiglia oppure desiderio di percorrere le tante stradine non asfaltate e sconnesse).

Il costo del noleggio di un motorino 50 cc e’ di 15 Euro al giorno. Se si prende pero' un 50 un po' grande (per andare in 2) il costo sale a 20 Euro al giorno. Il costo comprende la sola assicurazione R.C., no Kasko e no furto. Io ho noleggiato da "Rent a Star" vicino al porto nuovo.

I caschi a Mykonos sono, diciamo, facoltativi. Si puo' andare in 2 senza che la polizia ti dica nulla.

Attenzione pero’ alle strade perche’ ci sono tantissime curve in salita e discesa, l' asfalto e' liscio e non c'e' illuminazione. Le strade costiere non hanno protezioni.

Inoltre le spiagge piu' lontane (quelle di Nord-Est) si raggiungono tramite stradine sterrate.

Sono percorribili in motorino pero' attenzione... Infine attenzione al Meltemi che quando soffia da' problemi a chi guida il motorino!! Il costo del noleggio di un’ auto cat. A e’di circa 40 Euro al giorno compreso le assicurazioni se si noleggia per una settimana.

La benzina super s.P. Costa circa 1 Euro al litro.

Ci sono 3 stazioni di servizio intorno a Mykonos citta' ed 1 a Ano Mera.

Efficiente il servizio autobus. Prima corsa alle 7:00 e ultima alle 03:00.

Ha una frequenza di 30 minuti negli orari di punta. Di notte e negli altri orari le corse sono ogni 1 ora. L' ultima e la prima corsa servono giusto per le discoteche di Paradise Beach.

Il servizio taxi e' un po' inefficiente nella misura che devi sopportare di stare in coda anche per un' ora...Una corsa da Mykonos citta' all' aeroporto costa 6 Euro.

Ristoranti Taverna NIKO'S a Mykonos citta' ...Pensavamo di andare a colpo sicuro visto che tutti ce la consigliavano... Invece abbiamo trovato servizio scadente e cibo solo discreto.

Non e' di sicuro uno di quei posti da tenere a mente... Un' insalata di polipo ed un risotto ai frutti di mare con vino e acqua 25 Euro.

Taverna Tassos sulla spiaggia di Paranga Ottimo ristorante forse il migliore. Valido sia per il pranzo che la cena. Di sera si pranza di fronte al mare sotto le stelle. Per una cena a base di cozze al vino (da provare!!), grigliata mista di gamberi, calamari e sardine con vino bianco sfuso, acqua e mastika (un liquore digestivo a base di corteccia di alberi) si spendono 30 Euro