Creta: agosto 2005

Viaggio organizzato con Alpitour al Creta San (4 Km da Hersonisos) ottimo villaggio con ampi spazi, buona cucina,ottimo per i ragazzi teenager e per le famiglie, piscina olimpionica e 7 campi da tennis e poi tutto il resto che si ...

  • di aborigeno
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Viaggio organizzato con Alpitour al Creta San (4 Km da Hersonisos) ottimo villaggio con ampi spazi, buona cucina,ottimo per i ragazzi teenager e per le famiglie, piscina olimpionica e 7 campi da tennis e poi tutto il resto che si trova in tutti i villaggi. Il CretaSun ve lo consiglio .

Abbiamo noleggiato un'auto utilitaria e vi dico che i prezzi per una 1000 cc vanno dai 30-45 € al giorno con copertura assicurativa Casco e senza franchigia.

Io ho trovato che Creta sia un insieme di stili es: le coste assomigliano a quelle della Jugoslavia, l’entro terra assomiglia alla Sardegna, mentre le case e lo stile di vita assomiglia al nostro meridione.

Alcuni camerieri ci hanno raccontato che c’è un sacco di abusivismo edilizio , inoltre il padre della sposa inizia la casa e poi sarà la coppia che la finisce .Questo solo con le femmine non con i maschi.

Il centro più vicino al villaggio era Hersonisos dove ci sono migliaia di negozi sulla via principale di roba taroccata e non.E’ una cittadina con un sacco viuzze altrettanto piene di negozi , un po’ caotica.

Un bel panorama lo trovate sul lato est dell’isola e precisamente a Elounda .

Senza macchina Creta non si può vedere perché è talmente grande che fare 300-400 km in un giorno è normale.Comunque èra opinione comune tra noi del villaggio che a Creta non c’è molto da vedere. Se dovessi fare un paragone tra Sardegna e Creta per bellezze naturali tipo spiagge,panorami darei voto 100 alla Sardegna e voto 60 a Creta.

Poi le indicazioni sono cosa rara ed è facile perdersi se si esce dalle strade statali di lunga percorrenza.

Il clima è ventilato quindi i 36/38 gradi non si sentono più di tanto, certo che le creme solari non devono mancare.

Consiglio la gita all’isola di Santorini in battello, c’è né uno veloce che traghetta in 2 ore al costo di 60 € , Oppure la nave grande tipo traghetto per la Sardegna con partenza da Heraklion.

Per noi Santorini è stata una gita indimenticabile, i panorami sulla baia sono incredibili .L’ideale sarebbe rimanerci per 2-3 giorni .

Sempre a Santorini Il paese più tipico è Oia da dove traggono ispirazione le belle foto che si vedono sui giornali , comunque anche Thira (la capitale dell’isola) è bella ed in entrambi ci sono un sacco di negozi con tanta bella roba e i prezzi sono proporzionati alla merce ( per me sempre molto cari).

A Santorini c’è l’aereoporto (a Kamari) e vicino una spiaggetta di sassi neri , quelli vulcanici.

Concludendo abbiamo fattto una bella vacanza anche perché facevamo parte di una bella compagnia di gente conosciuta in vacanza e sicuramente vincente è stata la scelta del villaggio.Buon viaggio.Ciao

  • 808 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social