Fantastica corfu’

Partenza il 30 luglio 2005 dalla Calabria (h. 10,00); Arrivo al porto di Brindisi alle ore 15,30. Relax in attesa dell'imbarco e poi alle 21,30 finalmente si parte. Destinazione Corfu' in Grecia, località Dasìa. Alle ore 06,00 sbarchiamo al porto di Kerkìra. La prima cosa che notiamo è che i locali notturni sono ancora aperti, c'è vita come...
Scritto da: Mimmo Di lieto
fantastica corfu'
Partenza il: 31/07/2005
Ritorno il: 07/08/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Partenza il 30 luglio 2005 dalla Calabria (h. 10,00); Arrivo al porto di Brindisi alle ore 15,30. Relax in attesa dell’imbarco e poi alle 21,30 finalmente si parte. Destinazione Corfu’ in Grecia, località Dasìa. Alle ore 06,00 sbarchiamo al porto di Kerkìra. La prima cosa che notiamo è che i locali notturni sono ancora aperti, c’è vita come se fossero le 22,00!!! Arrivo in Hotel, “Magna Grecia”, percheggiamo l’auto, e subito facciamo colazione. Quindi direttamente a mare fino alle 15,00. Rientro in Hotel, doccia, ed in giro per il centro di Dasìa. Cena alle 21,00 (Ottimo pesce fresco presso la Teverna di Alexandros), e serata a Kerkìra presso il locale Cristal. Alle 04,00 ci rendiamo conto che sono 2 giorni che non si dorme… Rientriaqmo in Hotel e Buonanotte!!! Meno male che abbiamo l’automobile al seguito perchè per una settimana abbiamo avuto modo di girare tutta l’isola e conoscere spiagge stupende. Consigliamo a tutti di portare l’auto. Potrete ammirare posti fantastici: Palaiokastritsa, sulla costa occidentale, Sidari, Roda e Kassiopi sulla costa nord, Barbati (dalle acque trasparenti e dalle spiagge da “Isola dei famosi”), Ipsos e Dasìa sulla costa orientale. Veramente non pensavamo di trovarci in posti così belli. Per gli amanti della buona cucina consigliamo di gustare ottimo pesce e buon vino presso l’Aktì Barbati, dove con circa 15 euro si mangia divinamente.

In conclusione è stata una settimana intensa. Di giorno spiagge fantastiche, il tardo pomeriggio visita nel centro di Kerkìra dove una miriade di negozietti offrono prodotti artigianali ed enogastronomici a prezzi accettabili. (Un particolare che ci ha colpito è che in alcuni bazar si trovavano imitazioni di capi d’abbigliamento ed oggettistica a prezzi da sballo!!!), abbiamo soprannominato Corfu’ il regno del Tarocco!! Altro che Napoli di vent’anni fa!!!! La sera i locali dove si può ballare o ascoltare musica bevendo un drink sono davvero ogni 10 metri… Fantastica Corfu’ !!! Vale la pena veramente di visitarla.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche