Vacanze a creta

Creta: quel che mi viene in mente pensado a quest'isola e' il sole e cielo terso, lì non piove mai. spuntano palme da tutte le parti e non e' difficile intravedere coltivazioni di bananeti in grosse serre. eravamo il 4 e siamo sbarcati per caso a sissi, piccolo paese vicino ad hersonissos, dico per caso perche' abbiamo sfruttato la possibilita'...
Scritto da: Giulia Ferrari 1
vacanze a creta
Partenza il: 18/08/2001
Ritorno il: 01/09/2001
Creta: quel che mi viene in mente pensado a quest’isola e’ il sole e cielo terso, lì non piove mai.

spuntano palme da tutte le parti e non e’ difficile intravedere coltivazioni di bananeti in grosse serre.

eravamo il 4 e siamo sbarcati per caso a sissi, piccolo paese vicino ad hersonissos, dico per caso perche’ abbiamo sfruttato la possibilita’ di avere un bilocale a basso prezzo con la formula roulette (ti dicono sul posto dove sarai alloggiato).

il villaggio era molto carino anche l’ospitalita’ dei paesani era ottima.

la signora che ci affitava l’appartamento parlava solo greco ma ci capivamo ugualmente con i gesti.

in genere si parla inglese ma c’e’ chi parla anche italiano.

il cibo: purtroppo questo e’ un tasto dolente, a parte le loro specialita’ buone ma pesantine, i supermercati sono piccoli e poco forniti, mancano soprattutto verdura e frutta.

ottimo invece il loro olio d’oliva e il miele.

le spiagge: belle ma sporche, mi piangeva il cuore vedere bei posti cosi’ mal tenuti.

il mare: bandiere blu ovunque, anche sotto l’aereoporto di iraklio,ed era effettivamente trasparente.

divertimenti: malia e’ la “capitale” dello spasso.

e’ un piccolo paese dove gli inglesi hanno creato i loro locali, con il loro personale,per i giovani turisti anglosassoni.

agios nikòlaos invece e’ una bella citta’ con tanti negozi tipica di mare.

mezzi: abbiamo affittato un auto piccola ma “potente” che ci ha fatto fare ben 1.200 km visitando circa meta’ isola.

i reperti archeologici: qui bisogna fare un appello ai greci che si organizzino meglio.

a knossos ci sono le guide che ti spiegano altrimenti e’ difficile capire, invece a festos non c’e’ nulla e cosi’ si rischia di non apprezzare quello che si sta vedendo.

spesa complessiva: 1.550.000 volo + appartamento a testa dal 18/08/01 al 01/09/01 + le spese personali.

sperando che questa e-mail possa essere utile a qualcuno, vi saluto.

giulia