Due vespa e vai

Siamo partiti il pomeriggio del 20 da un paesino vicino a Ravenna, e ci siamo fatti, su due vespe 50 modificate proprio per questo viaggio, tutta l'adriatica fino a Brindisi dove il pomeriggio sucessivo, siamo partiti alla volta di igumenitsa. Da lì ci siamo infilati per arrivare a Pireo, il porto di Atene. Destinazioni precise nessuna ma alla...
Scritto da: Elisa Arveda
due vespa e vai
Partenza il: 20/09/1997
Ritorno il: 14/10/1997
Siamo partiti il pomeriggio del 20 da un paesino vicino a Ravenna, e ci siamo fatti, su due vespe 50 modificate proprio per questo viaggio, tutta l’adriatica fino a Brindisi dove il pomeriggio sucessivo, siamo partiti alla volta di igumenitsa.

Da lì ci siamo infilati per arrivare a Pireo, il porto di Atene. Destinazioni precise nessuna ma alla fine ci siamo fatti 8 isole greche: Paros ed Antiparos, la stupenda Santorini di cui ho un ricordo stupendo dei giropita (una sorta di piadina, con dentro tzazichi, patatine fritte, cipolla carne filettata di maiale e vitello, troppo buono!!!), Kos, Creta ma siamo scappati immediatamente da Iraklion e ci siamo spostati all’estremo sud aIerapetra dove per 5 giorni ci siamo rimpilzati di pesce spendendo 50 mila lire in due con tanto di aperitivi e dessert!!! Poi siamo stati a Rodi ma abbiamo dormito a Arcanghelos dal mitico Dimitrie poi la più incantevole e tranquilla Patmos. Totale 2.500 km circa in 23 giorni di viaggio e il cuore pieno della ospitalità che ci avvolti… Nella penisola sono più freddi, nelle isole capiscono anche l’italiano e se ti capita qualcosa, come è successo a me un piccolo incidente con la vespa, sono disponibilissimi a prestarti il massimo del soccorso.

Non si ritorna mai per la stessa strada e quando indicano che ci solo delle strade in pendenza sono veramente in pendenza in modo micidiale!!! se volete delle dritte scrivetemi pure. Ciao e buona grecia a tutti!