Isola di kos: è dura tornare a casa

Ciao a tutti. Vi voglio raccontare la mia esperienza di vacanza fai da te che è purtroppo finita da alcune settimane. Siamo partiti in quattro, papà mamma e due bimbi di 7 e 4 anni per l'isola di kos il 10 giugno. Ho organizzato tutto io con internet ed è andato tutto davvero bene. Il motivo per cui ho deciso di raccontare la vacanza è che noi...
Scritto da: Elisa Cugge
isola di kos: è dura tornare a casa
Partenza il: 10/06/2005
Ritorno il: 25/06/2005

Siamo partiti in quattro, papà mamma e due bimbi di 7 e 4 anni per l’isola di kos il 10 giugno.

Ho organizzato tutto io con internet ed è andato tutto davvero bene.

Il motivo per cui ho deciso di raccontare la vacanza è che noi siamo partiti dopo aver letto le esperienze di viaggio a Kos di altre persone sul web!! Consiglio Kos alle famiglie con bambini: l’isola ha le giuste dimensioni, gran parte è vistabile in bicicletta; attorno a Kos town ci sono varie località raggiungibili in bici con percorsi sicuri e tranquilli che anche i bambini possono fare. Inoltre ci sono autobus puntuali ed economici per quasi tutte le località dell’isola. La sistemazione che abbiamo scelto è risultata particolarmente azzeccata: siamo andati agli studios Anemos in località Psalidi. Chi vuole informazioni mi scriva pure.A Kos è economico mangiare (cucina locale e pesce) e andare alla spiaggia; Si possono fare belle escursioni con battelli o caicchi; la cittadina è tranquilla ma molto viva.

A giugno è davvero rilassante, ma ci hanno detto che luglio e agosto, come dappertutto, è abbastanza imballato.

Se volete rilassarvi ma sentirvi a casa vostra o meglio (perchè siete in vacanza), andate a Kos!! Noi stiamo già pensando di tornare. Siamo innamorati della Grecia e ci siamo già stati altre volte (Atene, Creta, Paros, Rodi) ma quest’anno è stato speciale, visto il tipo di sistemazione scelta abbiamo vissuto a stretto contatto con la gente del posto e abbiamo conosciuto persone speciali.

Ciao e buon viaggio.