Lefkada isola per sognare

Partenza da Brindisi sbarco ad Igoumenitsa poi circa 120 Km di una panoramicissima strada (prima parentesi il concetto di strada e segnaletica in Grecia non è propriamente quello a cui siamo abituati da noi). Piccolo tratto in ferry boat a Preveza sbarco ad Aktion e dopo 25 Km superato un ponte mobile ecco Lefkada l'isola bianca. Nella parte...
Scritto da: Paolo Riveruzzi 1
lefkada isola per sognare
Partenza il: 18/08/2001
Ritorno il: 01/09/2001

Piccolo tratto in ferry boat a Preveza sbarco ad Aktion e dopo 25 Km superato un ponte mobile ecco Lefkada l’isola bianca.

Nella parte orientale spiagge tranquille baie ed insenature stupende, da non perdere escursioni alle isole di fronte al centro di Nydri. Skorpios (con permesso di Onassis) Meganissi, Itaca.

Nella parte occidentale le Spiagge da sogno: Porto Katsiki, Egremni, Mulini niente da invidiare ai mari del Sud. (seconda parentesi, attenti alla guida il concetto di sicurezza è molto vago in Grecia) per il resto è tutto magnifico… Da sogno! Buon viaggio.