Corfu’: il paradiso quaggiù

Alle ore 07:55 del 14/08/2004 appuntamento alla stazione di Nola(NA),direzione Bari per imbarcarci verso la tanto sospirata Corfu'.Siamo in 4: Io (Antonio), la mia ragazza (Debora),suo fratello (Fabio), e un nostro amico (Massimo).Arriviamo al porto alle ore 15:00 circa,attesa prima dell'imbarco:7 ore;nel frattempo si visita un po' Bari..non...
Scritto da: antonio2809
corfu': il paradiso quaggiù
Partenza il: 15/08/2004
Ritorno il: 23/08/2004
Viaggiatori: in gruppo
Alle ore 07:55 del 14/08/2004 appuntamento alla stazione di Nola(NA),direzione Bari per imbarcarci verso la tanto sospirata Corfu’.Siamo in 4: Io (Antonio), la mia ragazza (Debora),suo fratello (Fabio), e un nostro amico (Massimo).Arriviamo al porto alle ore 15:00 circa,attesa prima dell’imbarco:7 ore;nel frattempo si visita un po’ Bari..Non male.Alle ore 22:00 si parte,dopo una nottata passata sulle poltrone,alle ore 07:00 arriviamo a Kerkyra dove ci attende un pulman che ci porta al nostro appartamento prenotato a Ipsos.Dopo esserci rifocillati e riposati un po’,il pomeriggio ci rechiamo ad affittare 2 motorini per iniziare la nostra magnifica vacanza.Premetto innanzitutto che Ipsos ha uno splendido lungomare gremito di locali e di notte mi sembra Riccione,stupendo.Mare bellissimo ovunque e gente molto cordiale.Di tutti i bellissimi posti che ho visto mi sono rimasti impressi: PALEOKASTRITSA, acqua un pò fredda,ma mare cristallino in una cornice panoramica mai vista prima. SIDARI,località famosa per il canal dell’amore,un cunicolo che attraversa uno sperone argilloso (dove potrete farvi anche i fanghi)in mare dove gli innamorati vi incidono con dei sassi le dediche per le proprie amate,che cosa romantica…Anche il paesino non è niente male. NISSAKI,acqua anche qui molto fredda ma splendida,con scenari da isole tropicali. Poi Dassia,Gouvia,Barbati,Kassiopi da dove si vede abbastanza bene l’Albania.Ecc…Lasciata per ultima ma non per ordine di bellezza,anzi,Kerkyra town: Che dire semplicemente superlativa con le sue viuzze,le piccole trattorie ubicate in vicoli strettissimi,le varie locande,le centinaia di negozietti di souvenirs,le due fortezze,i vecchietti fuori le proprie case che ci guardavano con quell’aria curiosa,il tutto condito magari dall’atmosfera di qualche canzone tradizionale greca improvvisata da qualche artista di strada,magnifico!!!!!!!!!Vorrei ritornare però su Ipsos,3 km di lungomare,3km di locali e di divertimento allo stato puro,nulla da invidiare alla piu’famosa Riccione.Su quest’isola paradiso ho incontrato moltissimi inglesi e italiani,tedeschi nemmeno l’ombra,strano,sono dovunque.Per muoversi sull’isola è consigliabile affittare un motorino,io con il mio ho fatto 1000 km in 8 giorni!!!Un consiglio,comportatevi bene per strada perchè la polizia è molto severa,anche se non se ne vede molta in giro.Vorrei consigliarvi poi un ristorantino dove si mangia benissimo e si spende poco,si chiama TAVERNA CORFIOTA,si trova sulla strada che da Ipsos va a Kerkira città.Da assaggiare assolutamente le prelibatezze greche:dalla moussaka al sofrito,da non tralasciare il gyros,forse dall’aspetto non troppo invitante,ma vi garantisco che è buonissimo.Ci sono anche un sacco di supermercati che vendono prodotti italiani.Riassunto della mia vacanza:8 giorni indimenticabili passati con il mio amore e gli altri amici,divertimento sfrenato e relax assoluto nello stesso tempo,decine di foto,posti incantevoli visitati mai visti prima,l’unico mio cruccio è non aver fatto in tempo a visitare la parte sud dell’isola…Ma ci ritornerò un giorno o l’altro,perchè ad oggi 09/05/2005 Corfù staziona ancora fissa nei miei pensieri…

Con questa mia testimonianza concludo questo resoconto,con l’intento che sia utile a qualcuno che sia indeciso su dove andare questa estate,andateci,ne vale veramente la pena,io ci ritornerò probabilmente nell’estate 2006,quest’anno andrò in Croazia,a Vodice in Dalmazia,o sull’isola di Hvar…Ma questa è un’altra storia…