Chi ha detto non andate a santorini

Premetto che la mia opinione su santorini potrà riguardare maggiormente ragazzi e ragazze in quanto essendo 20enni ci siamo interessati esclusivamente al mare e al divertimento....niente arte...e penso ke a chiunque della nostra età interessato ad andare a santorini x una vacanza estiva interessi solo questo...cmq si parte...!!!2 agosto partenza...
chi ha detto non andate a santorini
Partenza il: 02/08/2004
Ritorno il: 09/08/2004
Viaggiatori: in gruppo
Premetto che la mia opinione su santorini potrà riguardare maggiormente ragazzi e ragazze in quanto essendo 20enni ci siamo interessati esclusivamente al mare e al divertimento…Niente arte…E penso ke a chiunque della nostra età interessato ad andare a santorini x una vacanza estiva interessi solo questo…Cmq si parte…!!!2 agosto partenza da napoli in aereo volo diretto…Direzione Santorini…Eravamo in 5 io(alessandro), Carlo,Antonio, Giancarlo e Diego tutti romani…X alcuni di noi era la prima volta in aereo ma fortunatamente è andata bene . Dopo un’ora e trenta minuti atterriamo al piccolo ma bello aeroporto di santorini…Dove ad accoglierci ci sono le due belle ragazze del nostro tour operator(blue wings:ottimo ed economico)…Un pullman dello stesso tour operator ci accompagna all’appartamento che avevamo prenotato…Qui sorgono i primi piccoli problemi:il padrone del complesso(uguale a luciano gaucci) nn riesce a formulare 4parole in inglese…(secondo me nn conosceva nemmeno il greco)…Ma dopo alcuni minuti nn so come ci intendiamo e ci accompagna all’appartamento(piccolo ma pulito ordinato e confortevole). Posati i bagagli , ci precipitiamo subito x strada incuriositi di vedere quanta e che tipo di gente c’è xkè molte persone ci avevano sempre detto “nn andate a santorini è un’isola x coppie”…Ma i fatti smentiranno tutto questo! Essendo appena arrivati la nostra prima tappa è il lungomare di kamari…Sito a 10metri dalla nostra abitazione,qui passeggiamo x un bel po e conosciamo delle ragazze di napoli che ci spiegano un po come è dal punto di vista del movimento l’isola…Ci dicono che kamari è un posto “morto” e che molto movimento si trova nella capitale a fira…!Lo stesso incuriositi decidiamo di restare la prima sera a kamari e nel caso le ragazze di napoli avessero avuto ragione il giorno dopo avremmo noleggiato i motorini e andati al centro.Proprio torto nn le si poteva dare…La sera gente ce n’era ma poca in quanto la maggior parte sbarcata al centro…A kamari c’è un unico locale frequentato ma tra l’altro chiude presto!Ma nonostante ciò mentre passeggiamo x il lungomare ecco il prmo incontro :2 belle napoletane…Su di loro si piombano Antonio e Giancarlo e noi tre restanti dopo esserci resi conto della situazione ci allontaniamo sperando in un altro incontro! Nemmeno a farlo apposta 3 svedesi(Lyn Nathalie e Giannell ) si avvicinano e ci invitano a passeggiare con loro…Noi logicamente siamo ben lieti di accettare…Senza sapere precisamente dove volessero andare anche xkè fra me, Diego e Carlo, l’unico a spiaccicare un pò d’inglese sono io(ma niente di che !)…Indovinate un po dove ci portano?ebbene si cari lettori…Al loro hotel…Precisamente nella piscina dove queste senza un minimo di vergogna si spogliano rimanendo in reggiseno e tanga , si tuffano e vogliono ke noi facciamo lo stesso! A me veniva da ridere xkè ho sempre pensato che queste cose succedessero solo nei film…Cmq…Ci tuffiamo e il resto…Penso lo capiate da soli…Certamente nn siamo stupidi da buttarci in una piscina alle 4 del mattino x niente!! Non voglio soffermarmi al racconto di ogni giorno x nn diventare noioso…Cmq i giorni seguenti noleggiamo questo benedetto motorino(uno squab 70euro x 6 giorni…Quindi in due 35 euro a testa) cosi possiamo girare l’isola x trovare spiagge dove c’è movimento e raggiugere la capitale fira( 10 minuti)…I pomeriggi ci consigliano di passarli a Perivolos(a 20minuti circa da kamari) dove la spiaggia è super affollata di ragazzi e ragazze di tutte le nazionalità ed è vero…E dove c’è un club pubblico(Salty Beach Club) con una piscina abbastanza grande anche con idromassaggio attorniata da sdraio ed ombrelloni tutto gratis(il loro guadagno sta nel fatto che continuamente passano le signorine del bar x prendere le ordinazioni ma nn sei obbligato)ed è qui che abbiamo cmq trascorso i nostri pomeriggi…Si balla c’è musica e soprattutto ragazze! Dopo la stupenda prima serata passata a kamari…Gli altri giorni siamo andati sempre a Fira:qui c’è la vita notturna dell’isola…Molti sono i locali in cui si balla ma sono molto piccoli(vi consiglio il murphy e il town)…Come vere e proprie discoteche ci sono il Koo Club e l’Enigma…Quando poi i locali e le disco chiudono(nn ricordo bene l’orario)…Molti ragazzi si riversano nella piazza di Fira a mangiare, brioches,pizza, pyta ghiros(tutto questo alle 5 del mattino…Compresi noi)…Cmq le nostre serate a Fira sono state allietate nei locali sopra descritti dalla compagnia di ragazze svedesi, spagnole, norvegesi,olandesi e italiane ma non greche che sembrano starsene molto sulle loro e sembrano prevenute nei confronti degli stranieri e degli italiani in particolar modo.Riguardo alle spese posso dirvi che abbiamo pagato 560euro(volo e appartamento) x una settimana e che nell’isola in una settimana abbiamo speso dai 250euro ai 300euro a testa x vivere fra spesa quotidiana x mangiare, bevande,ingressi nei locali e disco(si va dai 5 o 10 euro x i locali-10-20 euro x le disco), noleggio e benzina nel motorino, ricordi da portare a casa ,sigarette ,sfizi e sfizietti ed ecco qua i 250euro volati via…Vi sconsiglio di andare nei ristoranti…Forse siamo stati fregati ma x un piatto di pasta(tra l’altro ridicolo) e una fetta di carne(questa però era buona ) piu qualke bottiglia di vino e acqua si sono presi intorno ai 25 euro a testa…!L’isola la si può girare tutta in motorino e vi consiglio di andare ad Oia molto caratteristica e con un bellissimo tramonto e x ki nn lo sapesse è il luogo dove è stato girato “che ne sarà di noi ” di muccino! Riguardo al periodo vi consiglio di andarci la prima settimana di agosto visto che abbondano le straniere e ci sono poki italiani…La settimana di ferragosto, a dire di ki è rimasto una settimana in piu a noi ke siamo andati via il 9, è zeppa di italiani…Le ragazze x i ragazzi ci sono in tante poi sta anche nelle capacità di ognuno saperle conquistare,i ragazzi x le ragazze ci stanno…Ma xkè allora un qualcuno ci voleva convincere a non andare a Santorini?mah…Ancora oggi me lo chiedo! Non pensate pero di trovare la trasgressione di mikonos e Ios…Santorini è un’isola calma e caotica allo stesso tempo…È x rilassarsi e x divertirsi…È davvero bella sotto tutti i punti di vista…Questo è il mio parere spero di essere d’aiuto a qualcuno…E chiedo a qualcuno che legga quest’opinione se conosce x caso l’isola di rodi sotto i punti di vista di cui ho parlato visto che la prossima vacanza estiva mia e dei miei amici sarà proprio a rodi…Se lo sapesse prego contattarmi tramite e-mail…Nn mi resta che dire…Miiii quanto è bella la greciaaaaa!!!