Mykonos gastronomica

Perchè Mykonos non è solo il paradiso della trasgressione... Dopo aver passato, per 2 anni di seguito, 3 settimane di vacanza a Mykonos, mi sento di consigliarvi, oltre all'imperdibile appuntamento dell'aperitivo con Sasà al TROPICANA, alcuni posti dove pranzare e cenare. Primo in assoluto TASOS, sulla spiaggia di Paranga, è il posto ideale...
Scritto da: Samantha Vezio
mykonos gastronomica
Partenza il: 12/08/2004
Ritorno il: 02/09/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Perchè Mykonos non è solo il paradiso della trasgressione…

Dopo aver passato, per 2 anni di seguito, 3 settimane di vacanza a Mykonos, mi sento di consigliarvi, oltre all’imperdibile appuntamento dell’aperitivo con Sasà al TROPICANA, alcuni posti dove pranzare e cenare.

Primo in assoluto TASOS, sulla spiaggia di Paranga, è il posto ideale per un pranzo veloce o per una cenetta romantica a lume di candela; i tavoli sono direttamente sulla spiaggia e potrete gustare dell’ottimo pesce ascoltando il rumore del mare e con un soffitto di stelle.

Assolutamente da provare le COZZE AL VINO (non riuscirete a non fare la “scarpetta”) e le polpettine di formaggio fritto, ottimi anche gli spaghetti col pesce. Spenderete sui 50 euro in due inclusi acqua, vino, caffè e mastika.

TAVERNA FOKOS, si trova sull’omonima spiaggia, incantevole e incontaminata, raggiungibile in motorino o auto tramite una strada sterrata. Oltre a questa taverna non c’è nient’altro. Spiaggia di sassi e ghiaietta, mare trasparentissimo.

Il ristorante è gestito da una signora inglese trasferitasi qui anni fa, ottime le specialità alla griglia (imperdibile il RAVASAKI e l’insalata di zucchine), prima di tornare in spiaggia ad abbrustolire fatevi portare una fetta di torta al cioccolato con gelato fatto in casa, non ve ne pentirete! Il più tipico e caratteristico è senza dubbio KOUNELAS FISH TAVERN si trova in uno dei pittoreschi vicoletti, tra il porto (vivino Paraportiani) e lo Scandinavian Bar, vicino un locale che si chiama Porta. C’è sempre la goda per sedersi, ma l’attesa è sempre ripagata, tra gli antipasti consiglio l’insalata di polipo, ma anche la foccia pita con le salse e il riso coi calamari sono molto buoni, il pesce lo sceglierete personalmente, vi verrà pesato e fatto il prezzo prima di cucinarlo, fatevi fare i calamari e i gamberoni alla griglia, una vera prelibatezza. Prezzi per 2 intorno ai 50-60 euro in base al pesce che scegliete.

Novità e rivelazione dell’anno il NOMOLOKO, una terrazza con vista da mozzare il fiato che si trova vicino al Cavo paradiso e si affaccia su Paradise Beach. Pesce freschissimo, vi poteranno le vongole veraci, ancora vive, più grosse che avrete mai visto, anche qui ordinate polipo e verdure alla griglia (buonissime zucchine e melanzane fritte) e da assaggiare gli spaghetti col pesce.

Un po’ più costoso degli altri ma ne vale la pena, non solo per la vista e il cibo ma anche perchè il proprietario è una gran bel ragazzo! Per quanto riguarda i PITA GYRO i migliori sono quelli della signora Sofia, di fronte all’entrata del Paradise Camping, dopo l’aperitivo e prima della doccia fermatevi ad assaggiarli.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche