Ventaclub marpunta

Ciao a tutti!!! Sono tornata da due giorni dalla grecia, precisamente dall'isola di Alonissos che si trova nelle Sporadi. Io ed una mia amica siamo partite domenica scorsa da Verona.volosu Skiathos con compagnia aerea Club Air, veramente buona sia all'andata che al ritorno. Da Skiathos un'assistente ci ha accompagnati in pullman fino al porto e da...
Scritto da: Miss Purple
ventaclub marpunta
Partenza il: 12/09/2004
Ritorno il: 19/09/2004
Ciao a tutti!!! Sono tornata da due giorni dalla grecia, precisamente dall’isola di Alonissos che si trova nelle Sporadi.

Io ed una mia amica siamo partite domenica scorsa da Verona.Volosu Skiathos con compagnia aerea Club Air, veramente buona sia all’andata che al ritorno.

Da Skiathos un’assistente ci ha accompagnati in pullman fino al porto e da li abbiamo fatto 1 ora e mezzo circa di traghetto fino ad arrivare al villaggio del ventaglio Marpunta.

Durante la navigata abbiamo visto un sacco di delfini ma purtroppo non siamo riuscite a vedere la foca monaca che là è la caratteristica principale del posto.

Inizialmente io e la mia amica eravamo un pò titubanti; le persone che erano con noi erano tutte a coppia e molto più grandi.Inoltre il tempo non era dei migliori, anzi, era pure freddo e insomma…Il tutto non era partito come noi avevamo immaginato.

Ma credetemi che da quando siamo scese alvillaggio…Posso ora dire che è stata una settimana fantastica, che rifarei milioni di volte!!!! Il villaggio non è molto grande, tant’è vero che può ospitare un max di 250 pax, ma sarà il periodo, o la voglia che avevo di farmi le tanto attese ferie, che credo sia stato meglio così.

si è creato un ambiente intimo, tutti salutavamo tutti…Veramente bello.

Ci sono 2 spiagge attrezzate di lettini e ombrelloni.Tali spiagge sono di sassi infatti fortunatamente avevo con me i sandalini di gomma per poter entrare in acqua.

La spiaggia principale è quella dove viene fatta l’animazione durante tutta la giornata, c’è la possibilità di fare canoa e ballare salsa e merengue sulla terrazza che da sul mare.

L’altra spiaggia invece, anch’essa attrezzata, è più isolata e viene chiamata spiaggia relax.

Li infatti non ci sono rumori, ne musica, ne quant’altro, ma solo il rumore del mare che s’infrange sui sassi(ed è li che io e la mia amica dedicavamo tutti i ns pomeriggi!!!) Animazione spettacolare.Sono stati fantastici, veramente molto bravi ed accoglienti…E qui ne approfitto per salutare: Deborah(spettacolare), Gloria, Max, Luca. Il mitico Kuky, la super zia Elena, Corrado, Simona, e Pippotto, il mago dell’animazione.Ah!!!e il direttore del villaggio paolo…Un uomo spettacolare, faceva più ridere lui che di tutti gli animatori>!!!!! Anche la cucina è stata ottima.A volte un pò saporita ma veramente buona.

2 campi da tennis, area x tiro con l’arco, piscina piccola con un bar veramente carino che dava, grazie alla formula all inclusive, qualsiasi cosa di cui tu avessi voglia.

Camere molto molto piccole.Inizialmente ci sono rimasta un ò male ma poi mi hanno spiegato gli animatori che quando è stato costruito il ventaclub, hanno dovuto lasciareinquellamaniera le camere che praticamente prima erano le stanze dei pescatori.

Piccole si, ma comunque in posizione ottima; su una collinetta e la mia si affacciava proprio sul mare, era uno spettacolo vero e proprio…

La sera venivano fatti gli spettacoli nel teatrino del villaggio e poi dopo tutti nella discoteca in piscina…Che ridere!!! Fuori dal villaggio, grazie a navette gratuite e scooter a noleggio a pagamento (E 21 per l’intera giornata) era possibile vedere il piccolo porto di Patitiri, la vecchia Alonissos e le altre meravigliose(da quanto mi hanno detto!!!)spiagge collocate lungo l’isola.

Visitare Alonissos dal basso all’alto sono solo 25 min circa di scooter.Strade un pò malsane, c’è da stare attenti.

Consiglio a tutti di mangiare il buonissimo pitaghiro, comprare come souvenir un caratteristico cabailò(eh eh..Se poi ci andrete vedrete che belle cose!!!) e che altro dire…Non avrei mai creduto di divertirmi cosi tanto all’interno di un villaggio.

E invece è stata una vacanza, oltre che rilassante, veramente molto divertente.

Il Ventaglio non ci ha fatto mancare veramente niente.Ottimo tour operator.

Posizione del villaggio ottima x chi si vuol divertire, e rilassare all’interno di un paesaggio da favola…

Spero che a differenza mia voi possiate vedere la foca monaca.

Ciao a tutti coloro che ho conosciuto durante la mia vacanza, e ciao a tutti voi, spero di avervi invogliati ad andare a visitare questo piccolo angolo di paradiso!!!:)