Creta da girare

Abbiamo trascorso a Creta una settimana stupenda. Siamo partiti dall'Italia (Malpensa) il 3 agosto con il tour operator Mediterraneo (specialisti della Grecia), organizzati veramente bene, tanto che avevamo una persona a Creta reperibile 24 ore su 24 e super disponibile ad ogni nostra richiesta od informazione. Siamo atterrati nella capitale...
Scritto da: Eliana Franzoso
creta da girare
Partenza il: 03/08/2004
Ritorno il: 10/08/2004
Abbiamo trascorso a Creta una settimana stupenda.

Siamo partiti dall’Italia (Malpensa) il 3 agosto con il tour operator Mediterraneo (specialisti della Grecia), organizzati veramente bene, tanto che avevamo una persona a Creta reperibile 24 ore su 24 e super disponibile ad ogni nostra richiesta od informazione.

Siamo atterrati nella capitale (Iraklio) e a 17 KM di distanza c’era il nostro Hotel (Kato gouves è la località)…L’albergo (Hotel Magda) è un 4 stelle, molto curato e pulito. Purtroppo l’unica pecca è che l’offerta che abbiamo trovato prevedeva la pensione completa…Peccato perchè Creta è bellissima da girare e quindi non si deve avere l’obbligo di rientrare per pranzo. Abbiamo noleggiato un’auto per tre giorni, con l’assicurazione completa (compresa la casco) abbiamo speso 80 euro. La prima visita è stata al palazzo di Knosso; andando da soli abbiamo pagato il biglietto d’ingresso 5 euro mentre con l’escursione proposta dal tuor operatore ne chiedeva 30 escluso il mangiare.

Il palazzo è molto bello da visitare. Poi abbiamo iniziato a spostarci per l’isola, verso Madia, alla ricerca di spiagge e ne abbiamo trovate di veramente belle con sabbia quasi bianca e acqua trasparentissima…Abbiamo visitato Hersonison che è tipo la nostra Riccione, super affollata ma con tanti negozietti e locali molto carini.

Insomma val la pena girare Creta, anzi vale la pena prenotare il volo e, se si trova, un appartamentino giusto per dormire…Le taverne che offrono cucina tipica e il pesce sempre cotto bene, non sono care.

E’ da vedere tutta, ma una settimana non basta!!! Peccato alla prossima. Eliana