CRETA: Stalida fra Hersonissos e Malia

Partenza il 17 agosto dopo un ferragosto SIGH a casa... Villaggio meraviglioso, camere deliziose e 5 piscine... Solo la cucina "delude" un pò: in un'isola poco, pochissimo pesce, solo una sera; tanta tanta carne comunque molto buona. Tantissimi mini market quindi 0 problem per chi va in un villaggio non-all inclusive: compri la tua acqua o i...
Scritto da: serenet80
creta: stalida fra hersonissos e malia
Partenza il: 17/08/2004
Ritorno il: 24/08/2004
Partenza il 17 agosto dopo un ferragosto SIGH a casa… Villaggio meraviglioso, camere deliziose e 5 piscine… Solo la cucina “delude” un pò: in un’isola poco, pochissimo pesce, solo una sera; tanta tanta carne comunque molto buona.

Tantissimi mini market quindi 0 problem per chi va in un villaggio non-all inclusive: compri la tua acqua o i tuoi stuzzichini a prezzi minimi.

La gente meravigliosa, niente criminalità, tutti cordialissimi e soprattutto con conoscenza buona dell’italiano(anche se io mi divertivo così tanto a TENTARE di parlare in inglese). Il personale del villaggio poi disponibilissimo.

Abbiamo noleggiato una macchina in 4(prezzo buono ma perchè diviso in tanti)e abbiamo un pò girato(anche a un’oretta di auto)ma nei nostri dintorni la spiaggia non era strepitosa come s’immagina. Innanzitutto credo che il mare stia mano a mano “mangiando” il litorale, tant’è che più di una o due file di ombrelloni(costan pochissimo)non ci stavano. Poi, questo lì vicino a noi, vita balneare niente di chè. O tanti sassi e bagno in acqua quindi inaffrontabile o mare pieno, e dico pieno, di macchie d’alghe o spiagge con un vento che poco ci manca che ti porta via(e bagno in acqua troppo pericoloso). Abbiamo trovato anche qualche posto carino ma non eccezionale. NON FIDATEVI TROPPO DELLE CARTOLINE! Esistono sì a Creta spiagge paradisiache ma LONTANE a tutto il resto, e a me scocciava viaggiare troppo.

A questo proposito vi dico: se volute girare l’isola in lungo e in largo MACCHINA perchè è molto più comoda; ma se, come me, siete un pò pigroni uno scooter o, ancora più divertente, il QUAD a quattro ruote va già benissimo(e costa meno!). Per la prossima volta lo so anch’io.

Per la vita di sera invece voto 10 e lode… Hersonissos(alla nostra sinistra)non ha niente da invidiare a Riccione o posti così. Tantissimi ristorantini, pub molto bellini(molti ti offrono il secondo drink gratis)e tanti negoziiii. E vi segnalo che a Creta l’imitazione di marche conosciute di vestiti o accessori è legale. Quindi via libera a magliettine di marca a prezzo non nullo ma stracciato.

E Malia(alla nostra destra)segue Hersonissos a ruota. Cittadine proprio belle e piene di vita! Oltrettutto ci sono ogni mezz’ora autobus(1€)comodissimi, ma funzionano fino alle 22.30, dopo si prende il taxi(anche a tarda notte)a 5/6€ al massimo.

Gidizio complessivo molto molto buono, ma mi raccomando andate in un alloggio con piscina o potreste davvero non godervi la vita di mare, tra l’altro mi hanno detto che lì piove massimo 3 giorni all’anno e il sole è davvero stupendo…

Ciao e spero di esservi stata utile.