Turisti a Rodi

Arrivati a RODI ci siamo trasferiti in Hotel a Vhlia (costa orientale). Visita di LINDOS (da non perdere!!), escursione con asino fino all'ACROPOLI. Noleggiata macchina, giro isola e soffermati alla BAIA di ANTONY QUEEN (una chicca!); visita città di RODI (molto caotica) con la città antica e la sua ACROPOLI (Tempio DIO APOLLO e antico stadio,...
Scritto da: Andrea Mugnaini
turisti a rodi
Partenza il: 12/05/2001
Ritorno il: 19/05/2001
Arrivati a RODI ci siamo trasferiti in Hotel a Vhlia (costa orientale). Visita di LINDOS (da non perdere!!), escursione con asino fino all’ACROPOLI.

Noleggiata macchina, giro isola e soffermati alla BAIA di ANTONY QUEEN (una chicca!); visita città di RODI (molto caotica) con la città antica e la sua ACROPOLI (Tempio DIO APOLLO e antico stadio, l’unica cosa rimasta originale) e stupenda vista della costa turca (specie al sorgere del sole).

Entroterra molto verde con molta vegetazione, e a sud dell’isola da non perdere PRASSONISSI, da dove si vedono i “due mari”: uno mosso (costa occidentale) e l’altro calmo (costa orientale).

Se avanza tempo è consigliabile una visita alle “terme di Callistea”. Il mare è una favola specie nella zona di Vhlia dove si nota una spiaggia ciottolosa ed una sabbiosa. Come souvenir consigliamo: ceramica, merletti, argento, bevande locali (OUZO, METAXA).

La sera è stupendo vedere come la cittadina di LINDOS si trsformi con musica e luci, locali all’aperto e tanta voglia di divertimento (l’unica cosa è che i locali chiudono alle ore 24:00). Isola adatta a: single, famiglie con e senza figli.