Creta che passione

Siamo partiti il 2 di agosto 2004 con destinazione Creta,partenza alle 9.00 ore italiana da Marco Polo Venezia e arrivo a Creta ore 16.30 ora Greca(sono avanti di un'ora).. Abbiamo alloggiato al Sirens Village di Malia,questo villaggio merita veramente tanto,le stanze del villaggio sono a scalare come se fossero di collina tutte ricoperte di...
Scritto da: Simone Montin
creta che passione
Partenza il: 02/08/2004
Ritorno il: 09/08/2004
Siamo partiti il 2 di agosto 2004 con destinazione Creta,partenza alle 9.00 ore italiana da Marco Polo Venezia e arrivo a Creta ore 16.30 ora Greca(sono avanti di un’ora).. Abbiamo alloggiato al Sirens Village di Malia,questo villaggio merita veramente tanto,le stanze del villaggio sono a scalare come se fossero di collina tutte ricoperte di edera,internamente sono tenute molto bene e uscendo dalla finestra o dalla terrazza si ha una visuale stupenda,molto romantica…Maria (guida alpitour) ci ha fatto un piccola riunione sul villaggio e ci ha indicato quali sono le escursioni che si possono fare,tramite l’alpitour!! Cosa dire possono essere anche un pò care,certo che correrre per le strade cretesi non è il massimo ,anche perchè i cartelli molte volte sono scritti solo il greco e per di più le indicazioni sono abbastanza scarse.. Noi siamo rimasti una settimana e abbiamo potuto vedere il palazzo di Knossos,creta occidentale(tante ore di pullman ma ne vale la pena di vedere i porti di Chania e Rethymnon) e infine l’escursione a Spinalonga,che se non sbaglio si può raggiungere solo tramite battello,da vedere perchè c’è un’acqua fantastica..

ritornando al villaggio c’è un’atmosfera speciale,dal punto di vista culinario p è tutto ottimo anche perchè c’è un cuoco italiano che si occupa soprattutto dei primi…Si mangia veramente bene,se poi la sera non si ha voglia di andare a fare un giro per il pazzo centro di Malia,invaso da Inglesi pazzi e ubriachi,si può restare nel villaggio,fino alle 23.00 ci sono dei musical organizzari dagli animatori(ragazzi meritano vermanente di essere visti,sono bravissimi..Grande Eduardo) altrimenti c’è la bellissima terrazza mare dove ci si può gustare un cocktel in compagnia guardando il mare e la costa illuminata diu mille luci…Che dire da rifare sicuramente però per almeno dieci giorni,in una settimana viene fatto tutto troppo in fretta ..Ciao simone