Vacanze a creta 2

Sono rientrato da pochi giorni dall'isola di creta e ne conservo un ricordo bellissimo. - Siamo partiti da Treviso per l'aereoporto di Bologna in 10 (di cui 6 bambini!) ed abbiamo soggiornato presso l'hotel Creta Star vicino alla cittadina di Retimno. L'Hotel mi ha favorevolemnte impressionato per la pulizia e per il mangiare (l'anno scorso a...
Scritto da: borrax
vacanze a creta 2
Partenza il: 18/07/2004
Ritorno il: 25/07/2004
Viaggiatori: in gruppo
Sono rientrato da pochi giorni dall’isola di creta e ne conservo un ricordo bellissimo. – Siamo partiti da Treviso per l’aereoporto di Bologna in 10 (di cui 6 bambini!) ed abbiamo soggiornato presso l’hotel Creta Star vicino alla cittadina di Retimno. L’Hotel mi ha favorevolemnte impressionato per la pulizia e per il mangiare (l’anno scorso a Rodi questo aspetto è stato tragico), non è una bella struttura a vedersi, ma la sostanza c’è. – Il terzo giorno di permanenza, dopo aver sostato costantemente in piscina perchè il mare era inavvicinabile causa onde australiane, abbiamo noleggiato un Fiat scudo e siamo andati alla scoperta della parte ovest dell’isola e girovagando per pianure (poche) e monti (tanti) abbiamo scoperto la baia di Efalonisi che ricorda le spiagge tropicali, ma soprattutto c’è un’aria anni ’70 da figli dei fiori, in quanto mancano totalmente le strutture balneari e per ripararsi dal sole c’è solo l’ombra degli alberi. Altro luogo da vedere è sicuramente la città di Chania con la sua aria mediorientale, mentre la capitale Eraklion non dice nulla di nuovo e serve solo per far spese prima di rientrare in Italia.